Bastia

La Parte de Sopra presenta la Notte blu alla Rocca

Quattro giorni di appuntamenti

ASSISI – La Nobilissima Parte de Sopra propone, per il terzo anno consecutivo, le “Notti blu alla Rocca”. Una microrassegna che prevede la messa in scena di spettacoli teatrali ed eventi per i più piccoli, nella bella cornice dell’antica rocca che domina la collina assisiate.
“Quest’anno, più di altri –dicono dall’Associazione della Nobilissima – abbiamo voluto realizzare degli spettacoli e delle serate musicali proponendo artisti del territorio di Assisi. Il pubblico che ha partecipato ed apprezzato le scelte fatte negli anni passati ci motiva a presentare lo stesso impianto, ormai sperimentato, inserendo nuove proposte che lo migliorano e lo rinvigoriscono”.
Fiore all’occhiello della manifestazione è lo spettacolo completamente prodotto dalla Parte, una rappresentazione molto particolare della tragedia di Shakespeare “Giulietta e Romeo” in collaborazione conl’Accademia di arti antiche ResonArs che cura e coordina la parte musicale. Lo spettacolo è itinerante e si svolge all’interno della Rocca.
La manifestazione si aprirà giovedì 2 settembre e si concluderà domenica 5; il 6 settembre sarà possibile chiedere, su richiesta di un numero minimo di partecipanti, la replica dello spettacolo di Romeo e Giulietta. Tutti i giorni, dalle 19,30, aprirà l’angolo del gusto, con piatti della tradizione locale, e la mostra fotografica “le piazze dei borghi umbri e il Calendimaggio di Assisi”. Alle 18 ci saranno gli spettacoli per bambini, concepiti per coinvolgere e sviluppare sempre di più la creatività e la fantasia dei piccoli partecipanti. La spettacolo principale sarà invece dedicato al teatro: si comincia il 2 nel Cortile del Cassero (alle 21,30, replica alle 22,30) con “Io spero che tu stia prendendo appunti”, che tratta l’argomento più importante del mondo, “l’Amore” con la A maiuscola, ripercorrendo stili ed epoche diverse. Ingresso su prenotazione obbligatoria. Venerdì 3 settembre, alle 21,15, nel giardino degli Incanti, ci sarà il “Ring”, match di improvvisazione teatrale che conclude il corso tenuto dall’attrice professionista Daniela Amato al Piccolo Teatro degli Instabili. Sabato 4 e domenica 5, lo spettacolo itinerante a cura della Nobilissima “Giulietta e Romeo”, su prenotazione obbligatoria. Le seconde serate saranno dedicate alla musica dei gruppi musicali assisani.

Exit mobile version