Bastia

La nuova piazza di Ospedalicchio

Lombardi presenta il progetto. Sabato apre il centro lettura


BASTIA UMBRA (a. g. ) – “Alcune fotografie non possono sminuire l’impegno congiunto dell’amministrazione e dare una visione distorta della realtà”. Così il sindaco Lombardi replica alle segnalazioni che dipingono lo stato di necessità della frazione di Ospedalicchio. Le immagini che ritraevano alcune situazioni da migliorare hanno lasciato un po’ di amaro in bocca al primo cittadino che si è dichiarato invece molto soddisfatto del primo incontro con la cittadinanza.
L’assemblea, che si è svolta lunedì scorso, si e tenuta a caso presso la sala parrocchiale della frazione bastiola inaugurata da poco; alle pareti la piantina del progetto della riqualificazione della piazza del paese, illustrato per l’occasione dall’architetto Monia Giacanella Bugiantella.
“Sono felice della risposta con la quale i cittadini hanno accolto l’iniziativa – commenta Lombardi – inoltre ottanta persone hanno partecipato a un’incontro equilibrato, fatto di resoconti, proposte e osservazioni”.
E in effetti a prendere la parola lunedì sera sono stati tutti i componenti della giunta al completo, che, uno dopo l’altro, si sono prodigati nell’esporre per aree di competenza gli investimenti di bilancio.
Nel mentre dei vai discorsi i cittadini sono intervenuti per chiedere delucidazioni specifiche e inoltrare proposte e suggerimenti. “La giunta comunale – prosegue il primo cittadino – intende continuare a percorrere la strada del confronto e accogliere le voci che emergeranno nel corso di questi incontri per avanzare input costruttivi; questo a vantaggio di una politica mirata ai bisogni reali della cittadinanza”.
E, a proposito di Ospedalicchio, Lombardi tiene a ricordare che il lavoro prosegue: “Proprio questo sabato pomeriggio si inaugurerà alle ore 18,00 il centro per la lettura, un importante traguardo culturale per la frazione”, ha annunciato.
“Ma nei pensieri dell’amministrazione, che a tal proposito sta lavoranto congiuntamente ad altre istituzioni – ha precisato – resta al primo posto risolvere il problema dello svincolo, i cui lavori speriamo riprendano a breve”.
Parola di amministratori.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version