BASTIA UMBRA STIPULATO L’ACCORDO E CONSEGNATE LE CHIAVI DELLA SEDE
ULTIME battute prima della pausa estiva e in attesa del prossimo Palio dei rioni, in programma a settembre. Nei giorni scorsi si sono conclusi i tornei di calcetto femminile e calcio maschile, vinti rispettivamente dal rione Portella e da Moncioveta. Nel calcio maschile di sono misurati in finale questi due rioni e alla fine ai rigori ha prevalso Moncioveta. Portella, invece, si è rifatta con il calcetto femminile prevalendo in finale su S.Angelo.
UNA NOTIZIA confortante è arrivata con i nuovi spazi assegnati al rione Moncioveta, dopo lo sfratto dall’area fiera che aveva creato non poco allarme. Nel corso di una cerimonia, che si è svolta nella sala del Consiglio (nella foto), è stata firmata la convenzione tra Comune ed Ente Palio che affida a Moncioveta il nuovo spazio nella proprietà della Mignini&Petrini, riportando la sede rionale nel centro della città. La firma è stata possibile dopo la sottoscrizione dell’atto tra la proprietà Mignini e il Comune per il comodato d’uso gratuito dell’area con l’affidamento
all’Ente che ha validità fino al 27 novembre 2014.
NEL CORSO dell’assemblea, che si è svolta alla presenza dei capitani e dei consiglieri dei quattro rioni, è intervenuto il sindaco Stefano Ansideri: «È un atto che intendevamo portare a t ermine al più presto, per garantire a Moncioveta un luogo idoneo dove incontrarsi e lavorare per la realizzazione delle strutture per le sfilate di settembre. Ora, spetta ai rionali prestare la massima attenzione nella cura dell’area nel rispetto del luogo e dei cittadini». Un ringraziamento è andato al cavaliere Marino Mignini per la sensibilità da lui mostrata nel concedere gli spazi richiesti.