BASTIA UMBRA STIPULATO L’ACCORDO E CONSEGNATE LE CHIAVI DELLA SEDE

ULTIME battute prima della pausa estiva e in attesa del prossimo Palio dei rioni, in programma a settembre. Nei giorni scorsi si sono conclusi i tornei di calcetto femminile e calcio maschile, vinti rispettivamente dal rione Portella e da Moncioveta. Nel calcio maschile di sono misurati in finale questi due rioni e alla fine ai rigori ha prevalso Moncioveta. Portella, invece, si è rifatta con il calcetto femminile prevalendo in finale su S.Angelo.
UNA NOTIZIA confortante è arrivata con i nuovi spazi assegnati al rione Moncioveta, dopo lo sfratto dall’area fiera che aveva creato non poco allarme. Nel corso di una cerimonia, che si è svolta nella sala del Consiglio (nella foto), è stata firmata la convenzione tra Comune ed Ente Palio che affida a Moncioveta il nuovo spazio nella proprietà della Mignini&Petrini, riportando la sede rionale nel centro della città. La firma è stata possibile dopo la sottoscrizione dell’atto tra la proprietà Mignini e il Comune per il comodato d’uso gratuito dell’area con l’affidamento
all’Ente che ha validità fino al 27 novembre 2014.
NEL CORSO dell’assemblea, che si è svolta alla presenza dei capitani e dei consiglieri dei quattro rioni, è intervenuto il sindaco Stefano Ansideri: «È un atto che intendevamo portare a t ermine al più presto, per garantire a Moncioveta un luogo idoneo dove incontrarsi e lavorare per la realizzazione delle strutture per le sfilate di settembre. Ora, spetta ai rionali prestare la massima attenzione nella cura dell’area nel rispetto del luogo e dei cittadini». Un ringraziamento è andato al cavaliere Marino Mignini per la sensibilità da lui mostrata nel concedere gli spazi richiesti.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.