NARNI Perde la prima partita (0-1) la Narnese, quella che l’opponeva alla sua storica rivale, il Bastia. E la perde male perché al 94′ Lorenzo Raggi aveva avuto sul piedi il gol del pari con un rigore, giusto, assegnato dopo una mischia in area. Il leader della Narnese già pregustava il gol: poneva con calma il pallone sul dischetto solo che mandava alto il tiro dopo la sua breve rincorsa. Immediatamente dopo, l’arbitro Mori di La Spezia decretava la fine di una partita che non doveva dare alcun vincitore. Ma è così il calcio. Le due squadre si temevano e si erano disposte a specchio per tutto l’incontro, equivalendosi suppergiù. Poi però al 30′ del primo tempo Bura, partendo dall’altezza della panchina, se ne andava direttamente verso la porta di Cunzo e siccome era contornato da quattro difensori in rossoblù, sembrava che non sarebbe potuto andare tanto lontano. Invece si è prima svincolato del suo diretto avversario e poi ha fulminato Cunzo con un tiro diretto rasoterra, che non è stato intercettato in alcun modo. Il vantaggio dei bastioli non sembrava irrecuperabile perché la forza della squadra dell’ex Luca Grilli era davvero relativa ma pur sempre superiore alla Narnese che non riuscita ad organizzare una vera rincorsa. Solo alla fine della partita il pareggio sembrava ormai materializzato quando l’ottimo arbitro Mori decretava il rigore che però Raggi sbagliava inopinatamente.C’è anche da dire che pochi minuti prima la Narnese era stata ridotta addirittura in nove in quanto dapprima era stato costretto all’uscita Angeluzzi, per un serio infortunio al naso, quando il mister Sabatini aveva completato ogni sostituzione e poi con l’espulsione, giusta, di Cunzo, che si era visto sventolare in faccia il cartellino per fallo da ultimo uomo. Un peccato, insomma per una partita che avrebbe dovuto portare almeno un punto nella cascina della Narnese anche se va anche ricordata la maledizione della prima giornata ormai una caratteristica dei rossoblù, che perdono il primo incontro al San Girolamo da quattro anni, con avversari forti e meno forti. Grande anche il dispiegamento delle forse di polizia che ricordavano la rivalità tra le due tifoserie: fatto sta che nessuna sostenitore del Bastia si è visto a Narni, rendendo la gara assolutamente tranquilla.
NARNESE: Cunzi; Brunotti, Tancini, Silveri, Brozzetti; Angeluzzi, Grifoni, Raggi; Quondam, Fenic, Proietti. All. Sabatini
BASTIA: Magrini; berettoni, Ziarelli, Benedetti, De Rosa; Zanchi, Montanucci, Marcetti, Majella; Fiordiani, Bura. All. Luca Grilli.Arbitro Matteo Mori di La SpeziaReti: al 30′ pt. Bura.Note: espulso per fallo da ultimo uomo il portiere della Narnese Cunzi al 30′ st.
Marcello Guerrieri