Bastia

La morte di Tommaso Sulpizi

COMUNICATO STAMPA

Consigliere comunale per tre mandati amministrativi
Il cordoglio del Sindaco e del Comune

E’ scomparso ieri, giovedì 7 luglio 2011, Tommaso Sulpizi, già consigliere comunale di Bastia Umbra  per tre mandati amministrativi tra il 1975 e il 1995.
Sulpizi è stato un personaggio pubblico che ha svolto un ruolo rilevante non solo in politica, ma anche in campo sociale e sportivo. Di straordinario rilievo il suo impegno nel settore del ciclismo, che ha dato vita ad una società sportiva di corridori dilettanti, che si sono messi in mostra a livello regionale e anche nazionale, e della società sportiva Libertas che si è segnalata per la promozione della pallavolo tra i giovani e giovanissimi.
Tommaso lascia la moglie Lidia e i figli Emidio e Maria Teresa, i quali per dare testimonianza dell’impegno profuso dal loro congiunto nel settore sportivo hanno deciso di donare al Comune di Bastia Umbra alcuni defibrillatori da rendere disponibili presso gli impianti sportivi comunali, dando attuazione a specifiche raccomandazioni normative.
“Siamo grati alla famiglia Sulpizi per tale donazione di straordinaria importanza per la prevenzione e la salute pubblica – ha dichiarato il Sindaco Stefano Ansideri -. Nell’esprimere alla signora Lidia e ai figli le condoglianze mie personali e dell’Amministrazione comunale, è doveroso ricordare l’impegno pubblico di Tommaso che, almeno per tre decenni, ha prestato con grande generosità la sua opera al servizio della comunità locale”.

Bastia Umbra, 8 luglio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version