Bastia

La migliore Virtus Bastia della stagione regola il Fratta Umbertide col punteggio di 91 a 58

DR1: OTTICA BRUNOZZI BASTIA SUPERLATIVA. IL FRATTA UMBERTIDE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA ( 91 – 58). ORA TESTA AL BIG MATCH DI DOMENICA A MARSCIANO CONTRO LA CAPOLISTA

La migliore Virtus Bastia della stagione regola il Fratta Umbertide col punteggio di 91 a 58.

Un risultato per nulla scontato alla vigilia, tutt’altro.

Il coach locale ha dovuto fare i conti con una condizione per nulla ottimale dei suoi, con allenamenti fatti a ranghi ridotti per gli infortuni di Quercia e Fondacci. Il Fratta invece veniva da un ottimo momento di forma , con la grande vittoria contro Gubbio e l’ottima prestazione fornita a Marsciano, persa solo nella parte finale del match.

Detto delle assenze di Fondacci, Quercia e Massetti per Bastia , e di Reiner per Umbertide, i ragazzi del duo Calisti-Barili partono col freno a mano tirato.

Il Fratta va sul 4 a 12 con le iniziative di Racsan. Time out e 7-0 Bastia a ricucire lo strappo , con il primo quarto che termina con i ragazzi di Caracchini in leggero vantaggio ( 17-21).

Nel secondo quarto Bastia cambia marcia e gioca una grande pallacanestro in entrambi i lati del campo, circolazione di palla e alternative in attacco fanno il paio con una grande difesa, compatta nel tenere 1c1 degli esterni e il controllo dei rimbalzi. Il parziale di 25-8 testimonia che Bastia c’è ( 42-29 all’intervallo).

La musica non cambia dopo il riposo lungo.

Bastia continua a giocare in modo eccellente in attacco, per il Fratta sale in cattedra Crispoltoni che scuote i suoi , ma è solo un fuoco di paglia, perché Bastia , con Burini a trascinare i suoi, aumenta il gap ( 70-52 fine terzo quarto).

L’ultimo periodo ( 21-6) non c’è storia . Bastia tocca i 30 punti di scarto, in difesa non passa più nulla e in attacco Coluccio e Bonacci bombardano a ripetizione dall’ arco dei 3 punti.

La gara termina 91 a 58.

Bastia tira fuori , a dispetto dei dubbi della vigilia, la migliore prestazione stagionale, in attacco e in difesa.

MVP : trovare un protagonista per questa prestazione stavolta è davvero difficile, perché i 9 atleti schierati da Calisti, hanno fatto una prestazione importante come collettivo.

Il viatico migliore in vista del big match di domenica prossima contro la capolista Nestor Marsciano.

TABELLINI: (17-21,25-8,28-23,21-6) 91-58

BASTIA: Coluccio 9, Capezzali 2, Bonacci 13, Orlandi 8, Burini 26, Canfora 5, Boccacci 5, Balani 4, Hanelli 19. All Calisti

FRATTA: Fiorucci 2, Tognaccini, Palleri, Crispoltoni M 15, Nardi 2, Crispoltoni A 2, Pascolini 6, Palazzetti 7, Pelloni 2, Beccafichi 7, Racsan 15, Gregori. All Caracchini

Exit mobile version