Bastia, Lombardi all’attacco

BASTIA UMBRA – Non si placa il dibattito politico in seno alla maggioranza che guida Bastia, dopo le accuse dell’ormai ex gruppo della Margherita, che ha rivendicato a più riprese un rimpasto della giunta, il sindaco Francesco Lombardi è intervenuto in maniera decisa ribadendo la sua posizione.
“Abbiamo ritenuto opportuno in passato non rispondere, per sobrietà politica, al cosiddetto gruppo dirigente della Margherita, simbolo importante, ma che ormai appartiene al passato e che tuttavia non legittima atteggiamenti che non sono propri né alla politica, né al buon senso.
Il Partito democratico, pur essendo totalmente aperro ad ogni sollecitazione è pienamente legittimato dalle tante
persone che si sono avvicendate alla politica a prescindere da quei partiti che con lungimiranza gli hanno dato vita. Ripetere la storiella dell’egemonia Ds è l’espressione di una incapacità a stare dentro un processo politico nuovo nel quale la politica si riappropria della funzione di indirizzo e di servizio – spiega Lombardi – l’amministrazione comunale sta interpretando la cultura del fare in un quadro di condivisione unitario e collegiale.
La rappresentazione invece della politica così come talvolta si vuole evidenziare – conclude – ne sottolinea una concezione personalistica e di potere propria di chi sembra non essersi accorto che una stagione si è chiusa per sempre”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.