A Bastia Umbra Expo Regalo presenta la novità “Umbria player”
di VERONICA ACQUISTA
Bastia Umbra Il Natale è alle porte ed anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con le vetrine d’eccezione di “Expo regalo”.
Fino al giorno dell’Immacolata (8 dicembre), dunque, nei padiglioni espositivi di Umbriafiere, ci sarà spazio per mille idee regalo,momenti di divertimento e molto altro ancora.La manifestazione proporrà anche in questa edizione tutti prodotti di alta qualità all’interno del “Temporary outlet Expo”, le golosità e le eccellenze enogastronomiche grazie a “Tipicità Expo” e tanti addobbi ed idee regalo presentate a “Natale Expo”. Ma di certo non è tutto qui. Quest’anno, infatti, ci sarà anche una grande novità: “Umbria Player”. Si tratta di un’area interamente dedicata al gioco, con numerose attività di intrattenimento
e divertimento per tutta la famiglia.E poi ancora, momenti creativi e di competizione, giochi di ruolo,da tavolo, di carte, war games,sport games, cosplay, videogames e molto altro ancora. Insomma, un contenitore di animazione nonstop per tutti i gusti e per tutte le età. Grande attenzione sarà poi riservata ai più piccoli, con attività di gioco e sport come momenti sociali,di sviluppo e di valore educativo.LA NOVITÀ Expo regalo, oltre ai tradizionali padiglioni, quest’anno offre ai suoi visitatori una grande novità: “Umbria player”, un nuovo evento gratuito interamente dedicato al gioco, per un intero fine settimana all’insegna di eventi speciali, intrattenimento,sfide e tanto divertimento. Qualunque sia l’idea di “Gioco” tradizionale, “Umbria player” è studiato per offrire ad ogni partecipante momenti creativi e di competizione, giochi in gruppo, sfide e concorsi per animare una piattaforma di divertimento no stop adatta a tutti, giovani e meno giovani, appassionati e semplici curiosi. L’evento nasce dunque per rendere il visitatore un vero e proprio protagonista di “nuove avventure” digitali, da tavolo, con le carte o semplicemente di fantasia. Lunedì, ultimo giorno di manifestazione,andrà in scena un suggestivo gioco di ruolo in cui tutti i partecipanti potranno lasciarsi guidare dalla fantasia e dalle parole del narratore per calarsi in pieno nei panni di un eroico personaggio,interpretandone personalità e caratteristiche. Una storia ricca di avventure e ambientazioni aspetta di essere narrata: basterà sedersi, giocare, recitare la propria parte e gareggiare. COSTI ED ORARI L’ingresso ad “Expo regalo” sarà completamente gratuito e gli stand espositivi saranno visitabili fino a lunedì con orario continuato dalle 10 alle 23.