Bastia

La maggioranza in difficoltà salvata dalla marcia indietro del Sindaco

Consiglio comunale che su alcune osservazioni su materia edilizia vede il voto unanime di tutti i consiglieri. E’ all’improvviso scoppiato un amore tra maggioranza e opposizione?


Neanche per sogno, sulla prima osservazione messa a votazione è l’opposizione che vota a favore della proposta della Giunta. La seconda osservazione prevede due punti che sono illustrati dall’assessore e che trovano il rappresentante della Margherita contrario all’approvazione del secondo punto. L’Opposizione esprime anch’essa parere contrario al secondo punto, il Sindaco vista la piega che stava prendendo la votazione ha approfittato del fatto che il capogruppo dei DS non aveva preso posizione, chiede 5 minuti di sospensione. I minuti che trascorrono sono 25 e al rientro in aula il Sindaco formula la sua proposta che in pratica rispecchia la posizione dell’opposizione.


Morale della favola, Il Sindaco modifica la proposta iniziale della Giunta, ma in pratica questa volta, con grande imbarazzo, la maggioranza vota a favore dell’opposizione per evitare di veder respinta una proposta della giunta dal C.C. mentre i rappresentanti del Polo delle Libertà manifestano la loro soddisfazione per l’arrampicata sugli specchi fatta dal Sindaco


Se questa maggioranza evidenzia problemi su pratiche di scarsa rilevanza, cosa accadrà quando ci sarà da spartire le poltrone?


F.F.


 


 

Exit mobile version