Bastia

La Ludoteca comunale sarà riaperta sabato 15 settembre 2012

COMUNICATO STAMPA
La cerimonia inaugurale nei Giardini Pubblici di viale Marconi
Le vacanze sono finite, ma non le occasioni di imparare divertendosi per i bambini che possono frequentare la Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’, che aprirà i battenti sabato 15 settembre 2012.
L’inaugurazione si svolgerà, tempo permettendo, nei Giardini pubblici di viale Marconi dove ai bambini e ai loro familiari presenti verrà rappresentata un’animazione ludica che avrà per tema le Olimpiadi, la più grande manifestazione sportiva al mondo che si è svolta a Londra tra la fine luglio e i primi giorni di agosto. Anche le Paralimpiadi, in corso in questi giorni a Londra, stanno riscuotendo uno straordinario successo tra i giovani e tra i bambini in modo particolare.
Nella seconda parte del pomeriggio, dalle 18,30, è in programma la presentazione delle attività annuali della Ludoteca: i laboratori interni con i temi ispirati alle grandi feste tradizionali (Natale, Pasqua, oltre alle più importanti feste civili), e i progetti legati alle scuole. Tra questi già definiti  sono i progetti cinematografici e teatrali per le scuole primarie, mentre i progetti con i burattini saranno proposti ai bambini delle scuole materne.
Bastia Umbra, 6 settembre 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version