COMUNICATO STAMPA
La cerimonia inaugurale nei Giardini Pubblici di viale Marconi
Le vacanze sono finite, ma non le occasioni di imparare divertendosi per i bambini che possono frequentare la Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’, che aprirà i battenti sabato 15 settembre 2012.
L’inaugurazione si svolgerà, tempo permettendo, nei Giardini pubblici di viale Marconi dove ai bambini e ai loro familiari presenti verrà rappresentata un’animazione ludica che avrà per tema le Olimpiadi, la più grande manifestazione sportiva al mondo che si è svolta a Londra tra la fine luglio e i primi giorni di agosto. Anche le Paralimpiadi, in corso in questi giorni a Londra, stanno riscuotendo uno straordinario successo tra i giovani e tra i bambini in modo particolare.
Nella seconda parte del pomeriggio, dalle 18,30, è in programma la presentazione delle attività annuali della Ludoteca: i laboratori interni con i temi ispirati alle grandi feste tradizionali (Natale, Pasqua, oltre alle più importanti feste civili), e i progetti legati alle scuole. Tra questi già definiti sono i progetti cinematografici e teatrali per le scuole primarie, mentre i progetti con i burattini saranno proposti ai bambini delle scuole materne.
Bastia Umbra, 6 settembre 2012
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.