Si riparte. Non c’è più festività che tenga: è tempo di tornare sotto-rete per le ragazze di serie B1, girone C.
Dopo un buon Natale, grazie al punto strappato all’Olimpia Ravenna (compagine che punta quantomeno ai play-off), la Limmi School Volley Bastia riceve tra le mura amiche del Palazzetto di San Marco (PG) le fiorentine del Montesport, reduci dalla trionfale vittoria nel derby gigliato con un netto 3-0.
Il sestetto di Montespertoli ha così agguantato in classifica la CS San Michele Firenze, al penultimo posto, con 7 punti. La Limmi di coach Sperandio è attualmente a 3 punti dalla zona retrocessione, occupata proprio dal duetto toscano; c’è un’altra umbra a fare da tampone tra le prossime rivali (Sia Coperture San Giustino, con 8 punti), mentre in fondo alla classe rimane la Gramsci Pool Volley di Reggio Emilia con 5 punti.
Il campionato è ancora lungo, tanto che non si è ancora al c.d. giro di boa, e la classifica va ancora plasmata in modo definito: lo sa la Limmi, che ha dimostrato di poter crescere e di cacciare punti preziosi contro chiunque.
Quelli in palio a San Marco, però, saranno 3 punti categoricamente da non fallire, per riprendere la rincorsa iniziata a fine 2016 e lanciarsi verso mete più tranquille e piacevoli in questo proseguo di B1, posizioni agevolmente alla portata di una School Volley che conta un mix esplosivo di talento ed esperienza, guidato da due tenaci e preparati allenatori, quali Sperandio e Raspa, che sapranno di certo estrapolare quanto più possibile dal potenziale delle ragazze umbre.
La difesa umbra dovrà fare attenzione alle ospiti, che arriveranno a San Marco affamate di punti per togliersi dalle zone calde, ed in particolare a Federica Falsini, centrale #9.
Per la Limmi, un grande aiuto sta arrivando da uno dei volti nuovi di questa stagione, Alessia Castellucci – che ha compiuto 21 anni in settimana ed ha dimostrato di aver preso le misure con la sua nuova squadra, dispensando importanti prestazioni, come i 20 punti rifilati all’Olimpia Ravenna.
Incontro molto delicato, dunque, ma che preannuncia un grande spettacolo postato in bacheca alle 17:30 di Sabato 7 Gennaio 2017, al Palazzetto di San Marco, Perugia.
I fischietti del match saranno Chiara Santangelo e Marco Molino.
Tutto è pronto, si riparte!
comments (0)
You must be logged in to post a comment.