Bastia

La Libertas Bastia festeggia e prepara il gran finale del 2012

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 052/2012 del 20 dicembre 2012
BASTIA UMBRA  – Lo sprint di fine anno è stato lanciato e la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia è in piena corsa con le formazioni migliori del campionato.
Quattro contendenti lottano al vertice del girone meridionale di serie B1 femminile (Potenza, Caserta, Gricignano e Bastia Umbra), due soli i punti di differenza tra la battistrada e l’ultima delle inseguitrici che stanno rendendo incerto ed avvincente l’attuale stagione agonistica.
Ma in questo contesto si devono pure inserire altre due formazioni (Arzano e Tremestieri Etneo) che hanno dimostrato di poter mettere i bastoni fra le ruote delle migliori e non possono essere escluse dalla corsa.
Nell’ultimo impegno stagionale le ‘passerosse’ hanno colto un risultato pieno sul campo di Paestum, formazione penultima della classifica che attraversa un momento di forte difficoltà.
Una partita che ha dato modo allo staff bastiolo di schierare tutte le atlete a disposizione e di assegnare la cabina di regia ad Eleonora Bartoccini che però rimane coi piedi a terra: «Nella gara di sabato scorso cerano in campo notevoli differenze dal punto di vista tecnico, ancor più dopo le partenze di alcune titolari registrate in settimana nella squadra campana. Importante era dunque rimanere concentrate ed imporre il nostro ritmo, e questo devo dire ci è riuscito bene».
La gara conclusiva del primo periodo, quella che precede la tradizionale sosta natalizia, sarà disputata tra le mura amiche dalle ragazze dei presidenti Riccardo Passeri e Fabio Rossi, un impegno difficile che richiede la massima concentrazione.
«Il prossimo sarà lo scontro con la capolista, una gara importante che sia noi in campo sia lo staff in panchina sta cercando di preparare al meglio; abbiamo voglia di fare bene, siamo un bel gruppo, lavoriamo attentamente e difficilmente ‘MoLliaMo’. È uno scontro al vertice e noi siamo lì a giocarcelo poi… vedremo».
Sabato prossimo sarà dunque battaglia al palazzetto di viale Giontella dove (alle ore 21,15) arriverà quel Potenza primo della classe che precede di due lunghezze le umbre, uno scontro che vale doppio quello in programma nel decimo turno stagionale.
La dirigenza è convinta che la crescita registrata dalle biancoazzurre nell’ultimo periodo possa aver reso consapevole la squadra di potersela giocare con tutte le avversarie e che il sostegno della tifoseria possa avere un importanza notevole in un match come questo.
Nel frattempo la società sportiva biancoazzurra ha festeggiato doppiamente nella giornata di mercoledì vedendosi assegnare nella cerimonia annuale di premiazione organizzata dal Coni la Stella di Bronzo al merito sportivo, un riconoscimento ritirato nel pomeriggio dal presidente storico Ubaldo Passeri, mentre alla sera sono stati radunati tutti i tesserati per la tradizionale cena degli auguri che ha portato al ristorante di Villa Rabasco circa 280 persone fra atleti e genitori.
UFFICIO STAMPA

Exit mobile version