Bastia

La giunta conferma gli impegni assunti,slittano i tempi di un anno per i tagli di bilancio

COMUNICATO STAMPA
Nel corso del Consiglio comunale di lunedì 13 settembre 2010 nell’ambito del dibattito sull’assestamento di bilancio e del piano pluriennale, che ha corretto le previsioni iniziali prendendo atto delle minori entrate e programmando minori spese per la medesima entità, sono state manifestate dai banchi dell’opposizione consiliare valutazioni errate e fuorvianti. In particolare si è parlato di un ulteriore rinvio per la realizzazione del progetto di ristrutturazione della centrale piazza Bruno Buozzi di Ospedalicchio e per la rotatoria di via Roma alla confluenza con via Gramsci.
“Nessuna decisione di rinvio da parte della giunta comunale. Si tratta semplicemente dello slittamento di un anno – spiega l’assessore Luca Livieri – dovuto al rispetto del patto di stabilità nella gestione finanziaria, rivisto alla luce dei provvedimenti emanati dal governo e approvati dal parlamento lo scorso luglio. Un rinvio già noto all’opinione pubblica perché comunicato lo scorso otto settembre all’assemblea di Ospedalicchio: la progettazione per la ristrutturazione della piazza sarà messa a punto entro il primo semestre 2011 e la gara di appalto con l’inizio dei lavori nel secondo semestre dello stesso anno”.  
I due interventi in questione (rotatoria di via Roma e piazza di Ospedalicchio) inizialmente previsti nel triennio 2010-2012, saranno invece realizzati nel triennio 2011-2013.

Bastia Umbra, 16 settembre 2010

Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version