Bastia

La gestione dei parcheggi a pagamento passa al Comune

Aumento delle tariffe orarie
BASTIA UMBRA – La gestione dei parcheggi a pagamento di Bastia Umbra passa in mano all’amministrazione. Proprio in sede dell’ultima assemblea del consiglio comunale, la massima assise bastiola ha stabilito di aggiornare le tariffe, che, dal costo di 0,60 centesimi all’ora passeranno al costo di 1 euro all’ora. Entro pochi giorni la nuova gestione e le nuove tariffe entreranno in vigore; nel frattempo, l’utilizzo dei parcheggi delimitati dalle strisce blu risulta momentaneamente gratuito. Perchè tutto torni come prima, ovvero torni a essere necessario il pagamento per usufruire dei posteggi, basterà attendere il tempo necessario affinchè si svolgano i passaggi burocratici, in seguito ai quali la gestione dei 220 posti auto dalle strisce blu passi dalla società Spoletina al Comune. Per renderla operativa servono, infatti, una serie di adempimenti, a cominciare dalla cessione dei distributori automatici dei ticket dalla Spoletina al comune che, una volta acquisti, dovrà correggerne la tariffazione. I parcheggi a pagamento, che sono locati principalmente intorno al centro storico di Bastia Umbra, si trovano, più esattamente, nella centrale piazza Mazzini, in una parte di piazza Togliatti e in via Veneto, via della Rocca e via dell’Isola Romana. Un altro cambiamento riguarda, sempre a proposito di parcheggi, il personale addetto al controllo, che, con il passaggio della gestione dei parcheggi da una società privata all’amministrazione comunale, sarà nominato tra i componenti del corpo della polizia municipale. Per questo motivo, è presumibile che aumenterà anche il controllo sui divieti di sosta che si trovano nell’area urbana di cui sopra. La gestione diretta dei servizi di posteggio e di controllo si pone l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi, garantendo verifiche periodiche e un incremento delle entrate nelle casse, ci si augura tali da consentire l’assunzione di due nuovi vigili.

Exit mobile version