Un doppio successo all’attivo e set ancora inviolati al passivo grazie ai 6 parziali aggiudicatisi nelle prime due gare di un’avvincente serie C.
Questo lo score del sestetto allenato da coach Gian Paolo Sperandio, che ha messo da subito in mostra il suo zampino su una rosa comunque già coesa e talentuosa.
A cadere sotto i colpi de La Gargotta Bastia, questa volta, è stato il San Feliciano Volley, che ha combattuto in particolare nel secondo set, grazie ai 6 punti di Biancalana, Giunti e Baldoni e ai 5 di Riganelli, mettendo in seria difficoltà Mancinelli e compagne.
A fare la differenza, per Bastia, Francesca Codignoni con 15 punti di personale e Giulia Patasce con 11.
Pronti, via, partono forte le atlete ospiti, subito avanti al primo t.o. tecnico (7-8). Niente paura, però, per Uccellani e compagne che non difettano certo nel carattere e, proprio con la numero 14 a tirare la rimonta, La Gargotta prende il largo già a tre-quarti di set (16-11).
Da qui è ordinaria amministrazione per le ragazze di casa, che gestiscono il vantaggio e lo accompagnano fino all’1-0 (25-14).
Molto più impegnativo per La Gargotta il secondo parziale, con Giunti e Riganelli che non ci stanno (8-7) e rimangono attaccate al set in un’avvincente punto a punto (16-14) che concede solo un minimo vantaggio a Uccellani &co. (21-17). Colpo di reni del sestetto ospite che aggancia sul pari a 23 il secondo set, rendendolo affascinante e ricco di colpi di scena, ma ad avere la meglio è ancora Bastia che trova il guizzo giusto per portarsi sul 2-0 (25-23).
Nell’ultimo set non arriva la reazione di San Feliciano, che accusa il colpo e non riesce a frenare l’avanzata di Bastia (8-4).
Girandola di cambi dalle due panchine e parziale di 8 punti a 1 per La Gargotta nella fase centrale del terzo set, grazie soprattutto alla centrale Buzzavi, che ne fa 5 appena entrata (16-5). Scorre verso il finale così un bel confronto tra Bastia e San Feliciano, che si conclude con il 3-0 in favore delle atlete del PalaGiontella (25-10).
LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY – ESSEPI SAN FELICIANO = 3-0 (25-14; 25-23; 25-10)
LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY: Cei, Lomurno 1, Codignoni 15, Rosi (L2), Alessandretti 7, Buzzavi 5, Ercolanoni, Patasce 11, Bergamasco, Tabai 4, Uccellani 9, Mancinelli (L), Grimaldi 1.. All.: Gian Paolo Sperandio; vice: Alberto Dionigi.
ESSEPI SAN FELICIANO: Migni 4, Biancalana 6, Raschi (L), Riganelli 5, Roccatelli, Marinelli, Angeletti, Marzocchi 1, Andrettini, Giunti 6, Baldoni 6, Pettirossi 2. N.e.: Bigi, Mencarelli.
La Gargotta: (b.s. 3, v. 14, ricez. pos. 27%, prf. 18%, attacco 35%, muri 1, errori 7.)
Essepi: (b.s. 12, v. 7, ricez. pos. 28%, prf. 21%, attacco 20%, muri 1, errori 8.)

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.