Bastia

La Festa degli anziani inaugura il rinnovato teatro Esperia

BASTIA – La quarta edizione della Festa dei nonni ha inaugurato l’attività del nuovo cinema – teatro Esperia di Bastia Umbra, completamente ristrutturato in ogni sua parte e reso più funzionale, accogliente ed elegante.
La festa dei nonni è uno dei momenti più significativi dell’attività di “Casa Chiara”, un’associazione socio-culturale di volontariato che da anni opera a Bastia, dedicandosi agli anziani e organizzando, tra le altre cose, corsi di cucina, di ricamo e promuovendo attività culturali, musicali e teatrali e impegando il tanto tempo libero dei nonni con la poesia, la musica, i concerti, i convegni sulla salute, le gite.
La Festa dei nonni è uno spettacolo in cui sono protagonisti i bambini della direzione didattica di Bastia.
L’organizzazione è ovviamente curata dai volontari di Casa Chiara con in testa il suo presidente, Giorgio Giulietti, e Lucilla Mancini. All’iniziativa hanno collaborato il Comune di Bastia, la Parrocchia di San Michele Arcangelo, la Pro loco. Uno spettacolo di “arte varia” in cui i bambini hanno cantato, ballato, recitato diretti dalle insegnanti. Il coro, con oltre 120
alunni per la prima volta insieme, era diretto dal maestro Luigi Franceschelli con alla tastiera Marzia Pollini. Maestra del coro, Paola Marini.
Una farsa in dialetto bastiolo scritta e diretta da Daniela Brunelli (anche presidente della Pro Loco) è stata interpretata da Lidia Ghelli, Valentina Carloni e Sara Biarella.
La stessa Valentina Carloni con Noemi Mariani, si è esibita danzando un mix di canzoni hip-hop. Un tocco di internazionalità allo spettacolo lo hanno dato le danze eseguite dagli alunni della scuola “Umberto Fifi” diretti da Mirella Cozzali e Tiziana Borrini Ha presentato lo spettacolo, coordinando anche la regia, Gino Goti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version