Comunicato Stampa N° 094/2012 del 05 aprile 2013
BASTIA UMBRA – La Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia si tuffa nuovamente in campionato dopo la sosta di Pasqua e lo farà sabato 6 aprile alle ore 21,15 nel suo palazzetto di viale Giontella, preparandosi al ‘caldo’ abbraccio dei propri tifosi.
Anche se non pare possibile migliorare la classifica attuale, la compagine biancoazzurra si lancia nel finale di stagione decisa ad onorare il campionato di serie B1 femminile per difendere con le unghie e con i denti quella quinta posizione in cui staziona.
A contendere i tre punti in questo fine settimana saranno le rivali del Volley Paestum, fanalino di coda del girone assieme al Mercato San Severino, ma determinate a svestirsi di dosso la scomoda maglia nera.
Il tecnico Gian Luca Ricci ripete di non voler sottovalutare nessuno, anche perché all’assenza della centrale Federica Venturi, fuori per un fastidioso mal di schiena, si sono aggiunte altre notizie negative.
Stagione finita per Maddalena Rosi che dovrà sottoporsi ad operazione alla spalla per un problema presente da tempo ma che ha peggiorato la situazione e richiesto intervento chirurgico.
Incerta invece la presenza della schiacciatrice Silvia Rossit alle prese con una forte influenza che l’ha tenuta praticamente lontano dagli allenamenti per tutta la settimana.
Appare dunque scontato l’utilizzo del solito modulo dove la regista Eleonora Gatto dovrà essere abile direttore d’orchestra.
Le poche notizie che giungono dal collettivo campano sono quelle di un team in difficoltà, le tante variazioni di assetto che si sono succedute durante i mesi scorsi hanno ridotto l’organico ai minimi termini.
Difficile prevedere con quale assetto scenderà in campo l’allenatore Gerardo De Rosa ma di certo la formazione sarà molto diversa da quella affrontata all’andata, è ipotizzabile comunque che in regia ci sia Simona Sannino ingaggiata a metà stagione dal Pozzuolo, mentre Sara Angone è stata spostata nel ruolo di opposta.
L’unico scontro diretto tra le due avversarie vide all’andata sorridere le ‘passerosse’ che si aggiudicarono l’intera posta in palio.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Lorio centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Paestum: Sannino ad alzare in diagonale con Angone, Vertucci e Daniso al centro della rete, Rodriguez e D’Alessio schiacciatrici, libero Gallo.
Arbitreranno l’incontro Riccardo Santarelli ed Alessandro Noce.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO