Bastia

La Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia saluta un fantastico 2012

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 060/2012 del 31 dicembre 2012
BASTIA UMBRA – Dopo dieci giornate, oltrepassato un terzo della stagione, la fine dell’anno rappresenta l’occasione giusta per guardarsi alle spalle ed analizzare ciò che è stato realizzato.
Emergono dati più che positivi dal bilancio della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che in questo 2012 ha trovato la promozione in serie B1 femminile ed ha esordito nella terza categoria per la prima volta nella sua storia.
Ancora delle festività serene per il club bastiolo che ha dirottato le sue attenzioni al calendario benefico realizzato per la sua spiccata attenzione ai problemi sociali.
Ma la società sportiva ha voluto anche mettere la ciliegina sulla torta con l’organizzazione della quarta edizione del torneo nazionale riservato ale squadre under 16, quello che le ha fatto meritare il Marchio di qualità della Fipav.
Come se non bastasse è arrivata anche la Stella di Bronzo al merito sportivo consegnata poche settimane fa dal Coni ad impreziosire una bacheca che comincia ad essere davvero importante.
Considerato tutto, dunque, la dirigenza della Libertas Pallavolo Bastia può ritenersi contenta, il quarto posto in classifica della squadra maggiore, come è stato ripetuto da più parti, è un risultato davvero insperato per le biancoazzurre, tenuto conto della concorrenza agguerrita presente nel girone meridionale.
Il rendimento individuale delle singole atlete ha registrato performance di rilievo, la schiacciatrice Carmen Bellapianta è la miglior realizzatrice del team con 142 punti e con un picco ottenuto nella ottava giornata nella quale ha totalizzato la bellezza di 26 colpi vincenti.
Appena dietro di lei si è distinta anche l’opposta Elisa Mezzasoma che con 138 palle a terra, ha mostrato una volta di più le sue spiccate doti offensive.
Al terzo posto della speciale classifica c’è la schiacciatrice Serena Ubertini che ha finalizzato in 116 occasioni, confermandosi terminale pericoloso per ogni avversaria.
Molto bene hanno fatto anche le centrali Federica Venturi con 77 punti, Chiara Lorio (46) e Valentina Morelli (40), che si sono alternate nel ruolo di posto-tre.
A chiudere le statistiche del momento sono la palleggiatrice Eleonora Gatto (19 volte a segno), Silvia Rossit (10), Eleonora Tabai (4), Maddalena Rosi (3), Eleonora Bartoccini (1), ed i due liberi Catia Gagliardi e Maria Chiara Norgini, tutte impiegate ed utili alla causa di Bastia umbra.
Il collettivo dei tecnici Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini lascia ben sperare la tifoseria e coglie l’occasione per inviare un sincero augurio a tutti per un 2013 ancor più indimenticabile.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version