Bastia

La Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia ospita la capolista Gricignano

Rossit SilviaCampionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 087/2012 del 15 marzo 2013 

BASTIA UMBRA – L’appuntamento con la pallavolo targata Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia si rinnova al palazzetto di viale Giontella sabato 16 marzo con il consueto fischio d’inizio posto alle ore 21,15.

Nelle sette giornate che mancano per completare la stagione regolare ci saranno da affrontare ostacoli molto ardui, il primo dei quali è costituito dalla New Volley Gricignano, capolista del girone meridionale di serie B1 femminile.

Provenienti da una battuta d’arresto nel derby umbro, le bastiole devono rialzare la testa e riprendere la marcia per rimanere nelle zone di classifica medio-alta ma l’impegno che avranno di fronte in questo fine settimana non favorisce i buoni propositi.

Negli ultimi tempi le maggiori soddisfazioni sono arrivate tra le proprie mura per le biancoazzurre del tecnico Gian Luca Ricci che continuano con tutta probabilità ad affidarsi alla grinta della schiacciatrice Silvia Rossit e alla solidità della libero Catia Gagliardi.

In questo turno però a cercare il riscatto è anche il team campano allenato da Luciano Della Volpe che dopo aver infilato la serie di dodici vittorie consecutive si è dovuto arrendere proprio sette giorni fa al Potenza.

Le ospiti dispongono di un organico molto ben congegnato e possono contare sull’apporto di notevole esperienza fornito della regista Elena Drozina (quattordici stagioni in serie A) e sulla incisività della centrale Annalaura Di Cristo.

E’ un periodo senza dubbio assai complesso per le ‘passerosse’ che anno l’intenzione di raccogliere il maggior numero di punti possibile ma dovranno farlo con alcune delle migliori formazione della categoria.

Nei confronti diretti tra le due antagoniste esiste un solo precedente, la gara di andata che fu vinta dalle gricignanesi con risultato netto.

Designata a dirigere l’incontro è la coppia composta da Vincenzo Carcione e Frederick Moratti.

Probabile sestetto Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Lorio al centro, Bellapianta e Rossit schiacciatrici, libero Gagliardi.

Possibile sestetto Gricignano: Drozina ad alzare in diagonale con Foniciello, Di Cristo A. e Di Cristo F. centrali, Aprea e Sforza di banda, Grimaldi libero.

 

UFFICIO STAMPA

LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version