Bastia

La Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia ha consegnato le maglie ufficiali

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 021/2012 del 10 ottobre 2012

BASTIA UMBRA – C’è un clima positivo nell’ambiente della squadra di pallavolo targataEdilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che continua la sua marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di serie B1 femminile.

Tutte le giocatrici facenti parte dell’organico sono a disposizione per mettere a punti gli ultimi dettagli, si lavora dunque a testa bassa per trovare la miglior intesa sfruttando le amichevoli, ultima delle quali mercoledì 10 ottobre a San Mariano (ore 20).

In totale sono stati otto i test di verifica pianificati dalla squadra bastiola nel periodo che precede l’inizio della stagione ufficiale, un programma intenso nel quale si sono sperimentate tutte le possibili soluzioni a disposizione.

Le ultime prove che precedono l’esordio, previsto per domenica prossima in trasferta a Gela, sono state con squadre della stessa categoria, match utili per cercare di prendere confidenza con un livello nuovo per i colori biancoazzurri.

Nel frattempo la dirigenza ha consegnato nelle mani del team manager Antonello Polticchia la lista dei numeri di maglia per la stagione agonistica 2012/2013, tutte le giocatrici presenti in organico nella passata stagione hanno mantenuto lo stesso numero di casacca tranne Norgini che ha deciso di cambiare.

Di seguito l’elenco completo del roster che, rigorosamente in ordine crescente, sarà così composto: 1 Chiara Lorio, 2 Silvia Rossit, 3 Carmen Bellapianta, 4 Federica Venturi, 5 Catia Gagliardi, 7 Maddalena Rosi, 8 Maria Chiara Norgini, 9 Elisa Mezzasoma, 10 Eleonora Gatto, 11 Valentina Morelli, 14 Eleonora Tabai, 15 Serena Ubertini, 16 Eleonora Bartoccini.

Una novità sarà anche a referto, come da tradizione ogni anno viene cambiata la fascia di capitano in campo che per la prossima stagione è stata affidata a Serena Ubertini, giocatrice umbra legata per il secondo anno ai colori di Bastia Umbra.

Confermato ovviamente, e non poteva essere altrimenti, lo staff tecnico della società Libertas Bastia Pallavolo che vede affidata la squadra maggiore nelle mani dell’allenatore Gian Luca Ricci, ad assisterlo ci sarà come sempre il vice allenatore Alessandro Papini, ma un contributo fondamentale lo forniranno anche lo scoutman Riccardo Terenzi, la fisioterapista Laura Rosi ed il preparatore atletico Gianluca Carboni.

UFFICIO STAMPALIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version