Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 100/2012 del 19 aprile 2013
BASTIA UMBRA – Prima di due gare interne consecutive per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che sabato anticipa il suo normale orario di gioco scendendo in campo al palazzetto di viale Giontella alle ore 15,30 per doveri di ospitalità.
Concedere infatti alla rivale Messaggerie Tremestieri Etneo la possibilità di rientrare a casa nella stessa serata, e in un orario non proibitivo, è uno scambio di cortesie che la società sportiva umbra ha concordato da tempo.
Per le siciliane è infatti questa la trasferta più lunga del campionato e la dirigenza biancoazzurra rende dunque il favore che il club meridionale le aveva fatto all’andata.
Uno scontro in serie B1 femminile che si presenta ricco di interesse, vuoi perché la differenza in classifica è di soli otto punti, le ‘passerosse’ sono quinte e le etnee ottave; vuoi perché nella gara disputata ad inizio 2013 ci vollero cinque set prima di emettere un verdetto.
Le padrone di casa allenate da Gian Luca Ricci vogliono continuare a tenere aperta la striscia di successi intrapresa da due turni e confidano in prima linea sulla tecnica della centrale Valentina Morelli ed in seconda linea sulla grinta della libero Catia Gagliardi che sono pronte a raccoglier il guanto di sfida.
Le ospiti sono a secco da due settimane ma in realtà hanno giocato una sola partita perdendo contro la capolista Arzano, il team di coach Luana Rizzo possiede elementi in forte crescita che possono fare la differenza come la giovane alzatrice Giorgia Avenia e la schiacciatrice Jessica Allegretti.
La dirigenza invita i tifosi a sostenere la propria squadra in quello che è a tutti gli effetti il penultimo appuntamento stagionale interno del campionato, un confronto che promette spettacolo di alto livello.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Tremestieri Etneo: Avenia ad alzare in diagonale con Oliva, Panzeri e Rotondo al centro della rete, Lo Re e Allegretti schiacciatrici ricevitrici, Vittorio libero.
Arbitreranno l’incontro Michele Marotta ed Emilio Serena.
UFFICIO STAMPA