Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)-Comunicato Stampa N° 062/2012 del 04 gennaio 2013
BASTIA UMBRA – L’anno nuovo ricomincia lontano da casa per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che affronta sabato la prima di due trasferte consecutive con la determinazione a conquistare subito quei punti che servono a garantire la propria tranquillità.La sconfitta patita in casa prima delle festività ad opera della capolista non ha intaccato minimamente l’ottimo campionato disputato sin’ora dalle biancoazzurre ma ha chiuso l’ottimo 2012 con un po’ di amarezza,sentenziando che manca ancora un po’ di maturità al gruppo per competere con le migliori del girone.Lo scivolone ha allontanato le ‘passerosse’ dal vertice della classifica di serie B1 femminile, permettendo ad alcune formazioni di allungare il passo da loro e ad altre concorrenti di tornare ad incalzarle.
Gli scontri diretti con le formazioni nobili della classifica sono terminati ed ora le bastiole hanno l’opportunità di valutare se è possibile risalire qualche posizione ma per fare ciò dovranno offrire prestazioni elevate lontano da casa.
La ripresa non è però di quelle agevoli, le umbre affrontano infatti la Messaggerie Tremestieri Etneo, un test alquanto complesso contro una diretta inseguitrice che vuole recuperare le tre lunghezze di ritardo esistenti in classifica.
Un compito difficile dato che nel rettangolo siciliano solo una volta le padrone di casa hanno ceduto il passo, la squadra affidata all’allenatrice Luana Rizzo gode di una discreta condizione generale e conta sulle due fuoriclasse che rispondono al nome della schiacciatrice Graziella Lo Re e della opposta Lucia Oliva che possono fare la differenza.
Tra le ospiti guidate in panchina da Gian Luca Ricci si cerca una prova di spessore con la centrale Federica Venturi e la libero Catia Gagliardi che sono pronte a raccoglier il guanto di sfida in uno dei campi più caldi della categoria.
Probabile starting-six Tremestieri Etneo: Stanga ad alzare in diagonale con Oliva, Morfino e Rotondo al centro della rete, Lo Re e Allegretti schiacciatrici ricevitrici, Vittorio libero.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta,Venturi e Morelli centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Arbitreranno l’incontro Giuseppe Pampalone e Salvatore Cantone.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.