Bastia

La Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia chiude l’andata in casa

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 068/2012 del 18 gennaio 2013
BASTIA UMBRA – Quello presente è sicuramente un fine settimana di grande interesse per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che, dopo essere tornata in terza posizione, cerca di mantenere l’andatura ed accorciare dalla vetta.
In questo campionato di serie B1 femminile le sorprese non mancano e la volontà del club biancoazzurro è quella di mettere subito altro fieno in cascina per terminare al meglio la prima metà della stagione.
Si disputa sabato alle ore 21,15 la tredicesima giornata e la compagine umbra scende in campo nel suo palazzetto dello sport di viale Giontella per affrontare la temibile Volleyrò Casal De’ Pazzi, compagine ottava in classifica ma proveniente da un successo strepitoso sulla quotata Caserta.
E’ la prima di due gare interne consecutive, separate da una sosta di una settimana prevista dal calendario, che presentano un coefficiente di difficoltà notevole, e che costringe a moltiplicare gli sforzi per tentatare di rimanere agganciati alle posizioni che valgono i play-off.
Lo staff tecnico composto dal tandem di allenatori Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini che sono coadiuvati nel lavoro da Riccardo Terenzi, hanno preparato la partita studiando a video la forte avversaria.
A cercare di caricare le compagne è capitan Serena Ubertini, schiacciatrice che non ha mai fatto mancare il suo apporto ma la fiducia delle bastiole risiede anche nella intercambiabilità di alcuni elementi con la centrale Chiara Lorio che è pronta a raccogliere il guanto di sfida e che ha risposto presente ogni volta che è stata chiamata in causa.
Le laziali coordinate dal tecnico Luca Pieragnoli contano su elementi giovani che fanno parte della nazionale azzurra juniores e che possono fornire prestazioni di spessore, la vigilata speciale è il martello Francesca Villani (capace di mettere a terra 25 palloni sabato scorso) e la centrale Lola De Arcangelis, ma hanno anche dalla loro parte una spiccata fisicità potendo contare su un’altezza media del sestetto molto elevata.
La fiducia non manca nel collettivo umbro che però mantiene massima umiltà e concentrazione elevata, due ingredienti che non devono mai mancare per continuare ad alimentare le speranze di vertice.
Nessun precedente nell’archivio storico delle due contendenti che si sfidano per la prima volta sotto rete.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Venturi centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Casal De’ Pazzi: Umansky ad alzare in diagonale con Villani, Coscia e De Arcangelis al centro della rete, Fanella e Zanette schiacciatrici ricevitrici, Scozzese libero.
Arbitreranno l’incontro Deborah Proietti e Luca Russo.

UFFICIO STAMPA

Exit mobile version