Comunicato Stampa N° 103/2012 del 26 aprile 2013
BASTIA UMBRA – Seconda gara interna consecutiva per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che, dopo essersi esaltata nella precedente partita contro una rivale di buon livello, ora cerca il bis per congedarsi in maniera ottimale dal suo pubblico.
La venticinquesima giornata di serie B1 femminile è anche l’ultima tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella ed è logico che le biancoazzurre vogliano concludere lasciando il ricordo migliore di loro.
Come da regolamento, il fischio d’inizio degli ultimi due turni di campionato è fissato in contemporanea su tutti i campi e dunque sarà dato alle ore 18 che è per le abitudini delle ‘passerosse’ inconsueto.
Il compito è senza dubbio alla portata delle bastiole che ricevono la visita del Rota Mercato San Severino, formazione fanalino di coda del girone ormai spacciato da tempo alla retrocessione.
Le premesse giocano dunque tutte a favore del collettivo locale al quale preme anche raggiungere un ultimo obiettivo, quello di chiudere al quinto posto della classifica la sua prima esperienza nella terza categoria nazionale.
Lo staff tecnico diretto dal tecnico Gian Luca Ricci tiene alta la guardia per questo appuntamento che non è da prendere sotto gamba ma che può offrire l’opportunità di mettersi in mostra anche alle cosiddette seconde linee, pronte a dare il loro contributo sono la universale Eleonora Tabai ed il giovane libero Maria Chiara Norgini.
Ad ogni modo le ospiti allenate da Salvatore Albanese hanno delle armi che possono sfruttare per rendersi pericolose, in primis la centrale eleonore Sorrentino e poi anche la schiacciatrice Elisa Abagnale, due pedine che si annunciano in forma.
Unico precedente d’archivio tra le due avversarie è quello registrato all’andata con il collettivo umbro che riuscì ad imporsi al termine di un match durato soli tre set.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Lorio centrali, Ubertini e Bellapianta martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Mercato San Severino: Montinaro ad alzare in diagonale con Izzo, Murri e Sorrentino al centro della rete, Sessa e Abagnale schiacciatrici ricevitrici, Buselli libero.
Arbitreranno l’incontro Riccardo Lucini e Mirko Donati.
UFFICIO STAMPA