Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 41/2011 del 02 dicembre 2011
BASTIA UMBRA – Con rinnovato spirito combattivo, e desiderosa di un pronto riscatto dopo la prima sconfitta della stagione, la Edilizia Passeri Bastia si proietta sull’ottavo avversario di campionato.

Ad arrivare sabato sera al palazzetto dello sport di viale Giontella, ore 21,15 il consueto fischio d’inizio, sarà la Pallavolo Fabriano, compagine che occupa in classifica posizioni di assoluta tranquillità con 11 punti (8 in meno delle bastiole) e quattro vittorie conquistate.

La volontà di riscattarsi dallo stop di sette giorni fa è ben presente tra le ragazze del presidente Ubaldo Passeri, soprattutto perché le “costruttrici” vogliono continuare a mantenere l’imbattibilità interna, ma guai a prendere sottogamba l’impegno.

Al team allenato da Gian Luca Ricci la cosa che preme maggiormente è lasciarsi alle spalle lo stop e riprendere fiducia il suo cammino perché nel gruppo c’è la consapevolezza di avere davanti una strada ancora lunga ma anche ampi margini di miglioramento.

Si confida sull’apporto di capitan Chiara Lorio, una delle beniamine dei supporters locali, e sulla sempre più integrata alzatrice Eleonora Gatto, dimostratasi vero motore della squadra nelle ultime uscite.

Quella marchigiana è una compagine molto compatta, che ha mantenuto identica ossatura rispetto all’anno scorso quando ha vinto la serie C regionale delle Marche ed è stata promossa.

Una piazza quella fabrianese che cerca di tornare a vivere i fasti di un passato che l’ha vista protagonista nelle categorie superiori sino ad arrivare nel biennio di inizio secolo a calcare i taraflex della serie A2 femminile.

In seguito il club ha vissuto un periodo buio ma negli ultimi tre anni, con due promozioni all’attivo, è tornata prepotentemente a far parlare di sé ed ora vuole essere nuovamente protagonista.

Tra gli elementi della squadra allenata da Raimondo Capomagi, interamente confermata durante l’estate, trovano spazio la promettente schiacciatrice Monica Ciccolini e l’esperta opposta Barbara Persigilli, quasi venti anni di differenza tra loro ma identica la grinta in campo.

C’è dunque la possibilità di tornare a vincere e gli scontri del fine settimana lasciano spazio all’ottimismo, in caso di vittoria le umbre potrebbero trarre infatti vantaggio.

Sarà perciò importante il supporto dei tifosi in questa occasione, un pubblico che non ha mai mancato di dare il proprio sostegno e che si è già preparato per accogliere le sue predilette.

Nessun precedente negli scontri diretti, un match dunque che si propone per la sua prima volta assoluta e che pertanto suscita ancor più curiosità.

Arbitreranno l’incontro Claudio Bolognesi e Laura De Vttoris.

Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Pasquadibisceglie martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Probabile starting-six Fabriano: Sonaglia ad alzare in diagonale con Persigilli, Mancini e Santoni al centro della rete, Ciccolini e Pellicciari schiacciatrici ricevitrici, Campomagi libero.

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.