Bastia

La Edilizia Passeri Bastia va a Firenze in cerca di conferme

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
BASTIA UMBRA – Così come successe all’andata la Edilizia Passeri Bastia vive il suo momento positivo cercando di rimanere concentrata sugli obiettivi.

Per la teoria dei grandi numeri dopo quattro tie-break dovrebbe arrivare un risultato differente, e la dirigenza biancoazzurra spera che sia una nuova conferma per proseguire la sua corsa nei quartieri alti della serie B2 femminile.

L’avversario di turno non è di quelli facili da affrontare, il San Michele Firenze ha gli stessi punti del collettivo umbro e si presenta altrettanto determinato a continuare il buon cammino intrapreso nel girone.

Alla prima esperienza in una categoria nazionale le toscane si sono distinte per le loro capacità tecniche ma anche per la loro determinazione, doti che hanno consentito di non sentire la differenza di categoria.

Tra i punti di forza delle fiorentine c’è senza dubbio la difesa, un fondamentale che ha davvero impressionato nella partita d’andata ma a livello individuale la minaccia maggiore è costituita dalla diagonale di schiacciatrici Laura Filindassi e Serena Paludi.

Dalla parte opposta della rete le ragazze del presidente Ubaldo Passeri si presentano con grandi motivazioni, coscienti che coi tanti scontri diretti di questo turno la classifica potrebbe subire degli scossoni.

La Edilizia Passeri si è preparata affrontando un’amichevole in settimana che è stata utile per provare tutte le soluzioni alternative che possono far comodo in un finale di stagione dove le energie fisiche devono essere centellinate.

Nella formazione umbra l’unico dubbio riguarda la scelta della titolare da schierare in cabina di regia, Andrea Bucciarelli e Cecilia Crisanti sono in lizza per il posto nello schieramento iniziale, ma come spesso capita potrebbero essere avvicendate in base alle esigenze.

La dirigenza conserva intatto l’abituale ottimismo, e non potrebbe essere altrimenti visto e considerato che le possibilità di centrare il prestigioso traguardo dei play-off è ancora intatto.

Probabile starting-six Firenze: Stolfi ad alzare in diagonale con Allighieri, Serafini e Salvestrini al centro della rete, Filindassi e Paludi schiacciatrici ricevitrici, Bianchi libero.

Possibile formazione Bastia Umbra: Bucciarelli (Crisanti) in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani e Miccadei martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l’incontro Giancarla Pradini e Paolo Perotta.

Comunicato Stampa N° 64/2010 del 11 marzo 2011
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version