Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 16/2011 del 04 ottobre 2011
BASTIA UMBRAC’è un clima positivo nell’ambiente della squadra di pallavolo targata Edilizia Passeri Bastia che continua la sua marcia di avvicinamento all’inizio di stagione.
Lo staff tecnico è tornato a disporre dellintero organico e sfrutta il periodo per oliare i meccanismi del nuovo sestetto che lavora a testa bassa per trovare la miglior intesa.
In tema di amichevoli è stata giocata giovedì scorso contro il Marsciano di serie B1 una seconda gara che è terminata con una sconfitta in quattro set, la prossima prova sarà martedì 4 ottobre sul campo di Petrignano (ore 20,30) contro il Narni di serie B2.
In totale sono otto i test pianificati dalla squadra bastiola nel periodo che precede linizio del campionato, un programma intenso nel quale si sperimentano tutte le possibili soluzioni a disposizione.
Le ultime due verifiche che precedono l’esordio in campionato saranno con squadre di categoria superiore, venerdì 7 ottobre si svolgerà un allenamento congiunto a San Mariano e lunedì 10 ottobre le biancoazzurre saranno di scena a Corciano.
Nel frattempo la dirigenza ha consegnato nelle mani del team manager Antonello Polticchia la lista dei numeri di maglia per la stagione 2011/2012.
Rispetto all’anno scorso, soltanto Lorio e Mezzasoma hanno mantenuto lo stesso numero di casacca mentre Gagliardi ed Uccellani hanno deciso di cambiare.
Di seguito l’elenco completo dei numeri di maglia della prima squadra che, rigorosamente in ordine crescente, sarà così composto: 1 Chiara Lorio, 2 Silvia Rossit, 3 Maria Chiara Norgini, 5 Catia Gagliardi, 6 Benedetta Ponti, 7 Federica Ponti, 8 Diletta Bigini, 9 Elisa Mezzasoma, 10 Eleonora Gatto, 11 Valentina Morelli, 14 Giulia Uccellani, 15 Serena Ubertini, 18 Giulia Pasquadibisceglie.
Confermata nelle ultime ore la presentazione ufficiale della società Libertas Bastia Pallavolo che si svolgerà il girono domenica 9 ottobre alle ore 17 allhotel Villa Rabasco di Bastiola; con loccasione sarà anche presentato il progetto denominato FuturVolley che interessa il territorio di Bastia Umbra e di Petrignano d’Assisi.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO