Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)

Comunicato Stampa N° 81/2011 del 21 marzo 2012
BASTIA UMBRA – Nel campionato di serie B2 femminile è tornata al primo posto del proprio girone il team targato Edilizia Passeri Bastia che nell’ultimo sabato ha infilato il sesto successo consecutivo per tre a zero, a dimostrazione del suo eccezionale stato di salute.
Una dimostrazione che è arrivata non contro una squadra qualsiasi, bensì contro un Cesena che si presentava a Bastia Umbra con le credenziali migliori possibili, quelle da capolista.
Ma alle ragazze del presidente Ubaldo Passeri in questo momento non fa paura nessun avversario e con un palazzetto dello sport pieno all’inverosimile di spettatori, le biancoazzurre hanno colto tre punti pesanti che hanno permesso il balzo in vetta.
Erano due mesi che il team bastiolo mancava dal vertice della classifica ma ora è tornato a guardare tutte dall’alto (tranne Porto Recanati che è appaiato al primo posto), ed è normale che l’ottimismo sia di casa in questo momento.
Lo dimostra il dirigente Luca Conti che inizia a parlare così: «Per prima cosa abbiamo tenuto a dire brave alle ragazze perché è giusto che un club non si faccia sentire solo quando c’è da sottolineare aspetti negativi, ma anche quando ci sono risultati assolutamente non scontati. Aggiungo che siamo orgogliosi di dedicare tempo a queste ragazze, un sestetto quasi del tutto nuovo che ha avuto bisogno di tempo per trovare il miglior assetto. Un gruppo che lavora bene in palestra, senza risparmiarsi, ed un grande staff che riesce a valorizzare le qualità delle singole atlete. Stiamo attraversando un bellissimo periodo psico-fisico, gli allenamenti sono di alto livello ed è un piacere assistervi».
Si rispetta il principio del bastone e della carota dunque nel club che da quattro stagioni è protagonista nella categoria nazionale, ma non ci si lascia andare a facili entusiasmi.
«Il gruppo c’è, lo abbiamo scelto per raggiungere un traguardo preciso e sta dimostrando di poterlo raggiungere, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Torno a ripetere che siamo contenti ma anche consapevoli che non ci si può fermare a guardarsi alle spalle. La vittoria con Cesena è stato un bel momento di gioia, ma ora dobbiamo essere pronti a cancellare tutto per concentrarsi sul prossimo appuntamento, sabato andiamo a Fabriano che ci ha battuto in casa al tie-break e non sarà una passeggiata. Nello sport è così, bisogna sempre guardare avanti, rispetto per tutte le avversarie ma paura per nessuno».
Ma come sempre la società sportiva Libertas Pallavolo Bastia non dimentica di sottolineare anche gli importanti aspetti sociali che sono meno legati al risultato.
« E’ sottinteso che tutto ciò che facciamo è dovuto ad un lavoro di semina che stiamo portando avanti da qualche tempo sul settore giovanile e che sta raccogliendo risultati soddisfacenti. Basti pensare che due prodotti del vivaio sono in pianta stabile in prima squadra ed altre effettuano sedute specifiche una volta settimana con le giocatrici di serie B. D’altra parte la targa argento del Marchio di Qualità che ci è stato assegnato dalla Fipav non è un caso. Un ringraziamento particolare va al presidente che non si stanca mai di sostenere la realtà sportiva, ma un elogio speciale va fatto stavolta anche ai sostenitori che ad ogni gara interna vengono al palazzetto di viale Giontella e che sabato scorso, in occasione dello scontro al vertice, si sono trasformati da pubblico all’inglese a torcida brasiliana».
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.