Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 012/2013 del 22 agosto 2013
BASTIA UMBRA – Procede senza tregua il mercato della Edil Rossi Bastia che formalizza ancora una pedina del suo scacchiere per completare l’organico della squadra che affronterà il girone C della serie B1 femminile.
Uno dei volti nuovi di cui tanto si era parlato nei corridoi del volley nelle scorse settimane è l’opposta Giulia Pani, atleta folignate che commenta in maniera schietta: «Come ogni anno siamo alla vigilia di una nuova stagione pallavolistica. Questa volta però è veramente tutto nuovo, a partire dalla società, gli allenatori, le atlete. Dopo tre anni passati a San Mariano questa è stata una decisione importante per me».
Si tratta di una scelta importante per la giovane giocatrice di origine folignate che così si avvicina a casa.
«Penso sia normale avere inizialmente qualche insicurezza, ma già al primo incontro ho notato un ambiente amichevole e sereno, le compagne si sono dimostrate aperte e ben disposte ad accogliere le nuove in un gruppo già consolidato. Allo stesso modo mi fa ben sperare la serietà con cui è stato programmato il lavoro, la preparazione atletica, gli obiettivi societari, l’organico di tutto rispetto e le figure tecniche che ci seguiranno durante l’anno».
Il conto alla rovescia per il ritorno in palestra è cominciato e una moltitudine di pensieri pervade la mente dell’attaccante mancina.
«E’ una grande opportunità di crescita, gli stimoli e l’adrenalina crescono con l’avvicinarsi della preparazione. Cercherò di sfruttarla al massimo sebbene non sia più per me la prima esperienza in B1; tenendo a mente gli insegnamenti di Scaccia e prestando attenzione alle correzioni di Ricci che, osservandomi da una nuova prospettiva, non potranno che essere positive. Per ora non resta altro da fare che ‘risvegliare’ la massa muscolare e prepararsi al meglio sia fisicamente che psicologicamente ad iniziare la prossima stagione».
Nata a Foligno il 18 ottobre 1993 e con un’altezza di 178 cm. la carriera di Giulia Pani comincia a Foligno dove muove i primi passi sino ad arrivare a disputare la serie C, nel 2010 viene ingaggiata dal San Mariano dove disputa tre stagioni in B1, nel prossimo campionato vestirà la maglia del Bastia Umbra.
UFFICIO STAMPA