Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 012/2013 del 22 agosto 2013

BASTIA UMBRA – Procede senza tregua il mercato della Edil Rossi Bastia che formalizza ancora una pedina del suo scacchiere per completare l’organico della squadra che affronterà il girone C della serie B1 femminile.

Uno dei volti nuovi di cui tanto si era parlato nei corridoi del volley nelle scorse settimane è l’opposta Giulia Pani, atleta folignate che commenta in maniera schietta: «Come ogni anno siamo alla vigilia di una nuova stagione pallavolistica. Questa volta però è veramente tutto nuovo, a partire dalla società, gli allenatori, le atlete. Dopo tre anni passati a San Mariano questa è stata una decisione importante per me».

Si tratta di una scelta importante per la giovane giocatrice di origine folignate che così si avvicina a casa.

«Penso sia normale avere inizialmente qualche insicurezza, ma già al primo incontro ho notato un ambiente amichevole e sereno, le compagne si sono dimostrate aperte e ben disposte ad accogliere le nuove in un gruppo già consolidato. Allo stesso modo mi fa ben sperare la serietà con cui è stato programmato il lavoro, la preparazione atletica, gli obiettivi societari, l’organico di tutto rispetto e le figure tecniche che ci seguiranno durante l’anno».

Il conto alla rovescia per il ritorno in palestra è cominciato e una moltitudine di pensieri pervade la mente dell’attaccante mancina.

«E’ una grande opportunità di crescita, gli stimoli e l’adrenalina crescono con l’avvicinarsi della preparazione. Cercherò di sfruttarla al massimo sebbene non sia più per me la prima esperienza in B1; tenendo a mente gli insegnamenti di Scaccia e prestando attenzione alle correzioni di Ricci che, osservandomi da una nuova prospettiva, non potranno che essere positive. Per ora non resta altro da fare che ‘risvegliare’ la massa muscolare e prepararsi al meglio sia fisicamente che psicologicamente ad iniziare la prossima stagione».

Nata a Foligno il 18 ottobre 1993 e con un’altezza di 178 cm. la carriera di Giulia Pani comincia a Foligno dove muove i primi passi sino ad arrivare a disputare la serie C, nel 2010 viene ingaggiata dal San Mariano dove disputa tre stagioni in B1, nel prossimo campionato vestirà la maglia del Bastia Umbra.

 

UFFICIO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.