edilrossi volleyCampionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 099/2013 del 30 aprile 2014

BASTIA UMBRA – Conserva saldamente nelle sue mani la sesta posizione della classifica la Edil Rossi Bastia che ha raccolto la sua diciassettesima vittoria stagionale contro Rieti, successo utile a mantenersi nei quartieri alti.

È un campionato molto competitivo quello della serie B1 femminile, non ci si stanca di ripeterlo, un torneo nel quale la formazione biancoazzurra ha raccolto già 46 punti dimostrando di poter recitare un ruolo da protagonista.

Pressoché simili le due esperienze che la società sportiva bastiola ha fatto nella terza categoria nazionale, vale la pena ricordare che lo scorso anno, all’esordio storico, il suo collettivo aveva ottenuto sin qui quindici affermazioni e 45 punti.

Una delle atlete che hanno dato un bel contributo ai risultati di questo anno è la schiacciatrice Valentina Da Col che parla del momento: «Ci stiamo avviando alla conclusione della stagione regolare ed in palestra regna un ambiente sereno. Per tutto il campionato la nostra squadra ha evidenziato come caratteristica quella di fare il bello ed il cattivo tempo da sola, non riuscendo a dare continuità al suo gioco, e questo è accaduto anche nell’ultima gara dove c’è stato bisogno del tie-break per spuntarla».

Pur non avendo più obiettivi concreti da raggiungere, non mancano gli stimoli alle umbre, la giocatrice ventinovenne tiene a precisare che l’impegno profuso da tutti gli elementi della squadra è sempre altissimo.

«Ogni volta che scendiamo in campo diamo il massimo per vincere, perché passare il fine settimana con il sorriso stampato in faccia non ha prezzo! Questa è già una buona ragione ma se poi si gioca con squadre forti le motivazioni aumentano».

Il riferimento non è casuale visto che la prossima partita, penultima del calendario, vedrà Bastia Umbra fare visita alle ‘cugine’ della Gecom con la volontà di confermarsi regina dei derby.

«Ai derby regionali ci teniamo molto, fino ad oggi abbiamo fatto cinque su cinque. Sabato prossimo giocheremo in casa del Perugia che è forte e lanciata verso i play-off. Noi proveremo a vincere e speriamo che il nostro pubblico ci segua e ci supporti come sempre anche in un campo ostico come il Pala-Evangelisti».

 

UFFICIO STAMPA

LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.