Bastia

La Edil Rossi Bastia si affida all’esperienza di Catia Gagliardi

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 004/2013 del 10 agosto 2013

BASTIA UMBRA – Un detto popolare dice che il vino migliora invecchiando, ed è proprio questo il pensiero della Edilizia Passeri Bastia di serie B1 femminile per quanto riguarda il ruolo di libero.
Non è un caso che le prestazioni della giocatrice biancoazzurra più esperta, la specialista della seconda linea, siano costantemente migliorate nel tempo, tanto da farla ritenere una delle più forti in questa categoria.
Ovvio dunque il prolungamento del contratto per Catia Gagliardi che, passata la trentina, afferma sicura: «Sembra quasi scontato il mio entusiasmo visto che ormai sono cinque anni che gioco a Bastia Umbra, da ‘pora’ vecchietta posso solo essere felice della fiducia rinnovata da parte dello staff e della dirigenza. Sarà un anno impegnativo, la squadra
è cambiata molto e questo penso sia fonte di grandi stimoli».
La squadra umbra torna nel girone C e le prime considerazioni della giocatrice perugina riguardano inevitabilmente la logistica.
«Dopo un anno passato nel girone meridionale mi sembra un sogno tornare a giocare nei palazzetti del centro Italia. Sarà emozionante giocare diversi derby, ancor di più non fare dieci ore di trasferta ed alzatacce terribili».
Un organico quello bastiolo che si è molto rinnovato e per il quale c’è una certa curiosità da parte della tifoseria.
«Alcune delle nuove compagne già le conosco e ci ho giocato insieme diverse stagioni fa, sono sicuramente acquisti di valore che potranno aiutarci a creare un buon gruppo. Nel complesso penso che la rosa sia competitiva per la categoria per svolgere un buon campionato».
A poco meno di tre settimane dalla ripresa delle attività, come sempre accade, i sentimenti vissuti dall’atleta veterana sono contrastanti.
«Ora mi godo gli ultimi giorni di vacanza visto che a fine mese si ricomincia con la preparazione, da una lato mi fa sempre pensiero riprendere dall’altra ho voglia di ricominciare a giocare».
Catia Gagliardi è nata a Perugia il 24 gennaio 1981 ed è alta 175 cm., cresciuta nel vivaio della gloriosa Sirio Perugia dal 2002 ha disputato con quella maglia un campionato di B2 ed uno di B1, dopo una parentesi a Petrignano in C, è passata nel 2005 alla Libertas Perugia e poi al Todi sempre in B2, poi un biennio nelle fila del Marsciano di B1 prima di sbarcare nel 2009 a Bastia Umbra, squadra con cui ha conquistato la promozione in serie B1 due anni fa.

Exit mobile version