Bastia

La Edil Rossi Bastia punta in alto con Valentina Da Col

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 014/2013 del 26 agosto 2013 

BASTIA UMBRA – Mercato effervescente alla Edil Rossi Bastia di serie B1 femminile che ha trovato una pedina interessante anche in posto-quattro.

Ad aggiungersi alle dieci atlete già ufficializzate dal club bastiolo è l’ingaggio di spessore che la dirigenza ha fortemente voluto per puntare ad un salto di qualità.

Si tratta della schiacciatrice Valentina Da Col che parla per la prima volta da biancoazzurra ed afferma: «Sono contenta di essere a Bastia Umbra, il girone C lo conosco già, sarà un campionato sicuramente impegnativo perché è sempre stato un torneo equilibrato. Molte delle nuove compagne le ho incontrate al di la della rete… ma mi hanno sempre dato l’idea di essere un gruppo affiatato».

La giocatrice di originaria marchigiana è al suo secondo campionato consecutivo nel Cuore Verde d’Italia e guarda agli aspetti positivi della sua permanenza nel territorio.

«La cosa più bella di essere in Umbria è che al supermercato riesco a trovare il ciauscolo, insaccato di cui sono golosa. Finalmente la federazione ha raggruppato tutte le squadre regionali e così ci saranno molti derby, spero pertanto in un pubblico numeroso che venga a sostenerci».

Avvezza a girare la penisola e dotata di notevole esperienza, l’attaccante si chiara pronta ad affrontare la nuova esperienza proponendosi di incantare la tifoseria del palazzetto di viale Giontella.

«Dell’organico bastiolo conosco Pani che era mia compagna lo scorso anno a San Mariano e Ceppitelli con la quale ho condiviso la promozione in A2 ad Ancona, approfitto di questo spazio per farle i miei più sinceri auguri per il suo matrimonio. Per il resto speriamo di toglierci qualche sassolino dalle scarpe».

Tre stagioni di serie B2, otto campionati di serie B1 e tre partecipazioni alla serie A2, è questo il biglietto da visita di Valentina Da Col che è nata a Macerata il 26 maggio 1984 ed è alta 180 cm., nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Macerata, Ancona, Corridonia, Forlì, Flero, Novi, Casette D’Ete, Marsala, Torre San Patrizio, Rovigo e San Mariano.

 

UFFICIO STAMPA

Exit mobile version