Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 005/2013 del 11 agosto 2013
BASTIA UMBRA – Arrivano altre conferme importanti in casa della Edil Rossi Bastia che ha lavorato alacremente per allestire il roster del suo secondo campionato di serie B1 femminile.
La dirigenza biancoazzurra ha definito le posizioni delle giocatrici di suo interesse, gran parte delle trattative sono già concluse e possono essere ufficializzati altri movimenti.
Una pedina considerata inamovibile è la schiacciatrice Serena Ubertini che dichiara senza mezzi termini la sua soddisfazione: «Sono molto contenta di aver sposato per il terzo anno il progetto di Bastia Umbra, soprattutto perché ritrovo ancora molte amicizie in squadra. La società, seppur nuova dal punto di vista dirigenziale, si è impegnata al massimo per creare un organico competitivo che permetta di raggiungere buoni obiettivi, tutto questo malgrado il terribile momento che sta attraversando il volley. E’ bello sapere che ci sono realtà come quella bastiola che si impegnano a portare avanti un piano di lavoro con ambizioni immutate».
Nel prolungamento del contratto hanno pesato diversi fattori, ma la gioia di poter essere protagonista al palazzetto di viale Giontella è rimasta immutata.
«Quest’anno rispetto all’anno passato faremo trasferte più brevi e i derby umbri come sempre non mancheranno a garantire un bello spettacolo. Mi sento molto carica e personalmente spero di dare il mio contributo per il raggiungimento del nostro obiettivo».
Prima di tornare a godersi gli ultimi giorni di ferie, da buona capitana della passata stagione non dimentica di salutare la sua truppa.
«Mando un abbraccio alle ex compagne di squadra, amiche dentro e anche fuori dal campo in particolare a Valentina che mi mancherà molto avendo condiviso con me la casa. In bocca al lupo a tutte e come sempre alé Bastia».
Nata il 3 luglio 1986 e con altezza di 180 cm. la giocatrice residente a Castiglione del Lago ha già un curriculum di tutto rispetto; dopo aver mosso i primi passi nella città lacustre, ha spiccato nel 2003 il balzo a Trevi in B1, poi un anno a Todi in B2, tre stagioni a Marsciano in B1, prima che nel 2009 decidesse di fare un’esperienza in Puglia, un anno a Trani ed uno a Valenzano sempre in B1, nel 2011 passa a Bastia Umbra dove vince il campionato di B2 e prosegue poi la sua avventura.
UFFICIO STAMPA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.