Comunicato Stampa N° 074/2013 del 28 febbraio 2014
BASTIA UMBRA – È sempre più protagonista la serie B1 femminile di pallavolo e procede senza sosta il periodo di fuoco della Edil Rossi Bastia che, nel diciassettesimo turno stagionale è impegnata ancora in trasferta.
Nella seconda gara esterna consecutiva le biancoazzurre vanno a fare visita alla Angeli del Fango Olbia, squadra che la precede in classifica e che da due settimane a questa parte si è issata al comando del girone.
Sabato 1 marzo appare nuovamente il crocevia della stagione, con scontri al vertice che possono dare una scossa alla classifica, oltre ad Olbia (38 punti) – Bastia Umbra (33), c’è il confronto tra Casette D’Ete (37) – Perugia (35).
Logico pertanto che vincere significherebbe approfittare di questo interessante turno di campionato per incalzare le posizioni che contano in questa appassionante corsa al vertice del girone.
Nella compagine sarda diretta da coach Luca Secchi, sotto stretta sorveglianza saranno l’opposta Jessica Panucci dotata di braccio pesante e la centrale Ilenia Cecchi molto scaltra a rete, coppia che risulta tra le più efficaci della categoria rispettivamente in attacco ed a muro.
Il sestetto diretto dal tecnico Gian Luca Ricci proviene da uno stop e deve sfruttare eventuali passi falsi delle concorrenti per risalire la china e cercare di trovare una via d’ingresso nella griglia play-off.
Tra le notizie più positive dell’ultima settimana ci sono quelle riguardanti la centrale Catia Ceppitelli e l’opposta Elisa Mezzasoma, pedine decisive per la ricrescita biancoazzurra al borsino del volley.
Un solo precedente costituisce l’archivio e propende dalla parte delle ‘edili’ che all’andata hanno centrato un successo pieno tra le proprie mura, rifilando l’unico tre a zero della stagione alla compagine isolana.
Stavolta però si gioca a campi invertiti e le avversità che attendono la Edil Rossi in terra di Gallura hanno consigliato la dirigenza di preparare la trasferta con grande scrupolo, mettendosi in viaggio già dal venerdì.
Probabile starting-six Olbia: Sintoni ad alzare in diagonale con Panucci, Cecchi e Facendola al centro della rete, Baldelli e Camarda schiacciatrici ricevitrici, Degortes libero.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Ceppitelli e Tiberi centrali, Ubertini e Da Col martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Arbitreranno l’incontro Alessandro Gabriele e Davide Locci.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO