Bastia

La Edil Passeri & Rossi Bastia è curiosa di scoprire il girone

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 013/2012 del 07 settembre 2012
BASTIA UMBRA  – Sudano senza risparmio le atlete della Edil Passeri & Rossi Bastia che in palestra cercano di affinare la condizione atletica sotto gli occhi dei curiosi e della dirigenza.
Nel sodalizio biancoazzurro si lavora con serenità e lo conferma Antonello Polticchia che ostenta fiducia: «Innanzitutto non ci dimentichiamo che veniamo dalla fantastica vittoria del campionato di serie B2. Vincere un campionato a livello nazionale è stata una soddisfazione enorme per tutti, atleti, staff e società. Portare la pallavolo femminile di Bastia Umbra così in alto, dove mai era stata, ci riempie d’orgoglio e ci fa constatare che stiamo lavorando bene. Per il prossimo campionato siamo stati inseriti nel girone D è la prima volta nella storia che delle squadre dell’Umbria (c’è anche Trevi, ndr) affrontano questo girone. Non conosciamo molto se non per sentito dire. Abbiamo cercato di fare una squadra per non farci trovare impreparati, speriamo di esserci riusciti».
Non sono pochi i cambiamenti apportati alla squadra con diverse atlete che hanno fatto il loro ingresso in maglia biancoazzurra, ma anche la struttura dei dirigenti in questa stagione sportiva.
«Da quest’anno anche a livello di partner ci sono delle novità, insieme allo storico marchio Edilizia F.lli Passeri abbiamo anche lo sponsor Edil Rossi che con entusiasmo crede in questo nostro progetto e che attraverso lo slogan ‘la pallavolo Bastia ai bastioli’ ha accettato il nostro invito. Abbiamo cercato di allestire un collettivo ben attrezzato per la categoria, oltre alle tante conferme di coloro che sono state le principali protagoniste della promozione, abbiamo potenziato un po’ tutti i ruoli e le nuove arrivate hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta. Logicamente abbiamo confermato anche lo staff tecnico, a cominciare dall’allenatore Gian Luca Ricci ed il vice Alessandro Papini, per proseguire con il preparatore Gianluca Carboni, la fisioterapista Laura Rosi e lo scoutman Riccardo Terenzi».
Il club bastiolo spera di offrire un bello spettacolo sportivo a tutti i suoi sostenitori che sicuramente lo seguiranno in massa al palazzetto di viale Giontella, a partire da metà ottobre le rivali da affrontare nel campionato di serie B1 femminile saranno quelle di Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version