Città pulita -Calendario rispettato e obiettivi raggiunti
BASTIA UMBRA – Si è conclusa con successo la seconda fase della disinfestazione compiuta presso il territorio comunale di Bastia Umbra. La campagna d’intervento è iniziata lunedì presso la zona urbana centrale bastiola, per poi proseguire martedì presso la frazione di Ospedalicchio e altre località di periferia, e concludersi mercoledì presso la frazione di Costano, e i quartieri di San Lorenzo, Villaggio XXV Aprile, Santa Lucia e la zona industriale del capoluogo.
L’intervento è stato realizzato a cura dei tecnici del Dipartimento di prevenzione dell’Asl 2, in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra.
I trattamenti sono stati effettuati in orario notturno, per l’esattezza dalle 23 alle 7 della mattina successiva. Negli orari di disinfestazione l’amministrazione comunale ha raccomandato ai cittadini di parcheggiare le auto in modo da non recare intralcio, tenere chiuse le finestre, non stendere i panni all’esterno e non detenere generi alimentari all’aperto.
Un successone!. Tale e quale a prima… e lo posso ben dire visto che soffro di allergia alle punture di insetti. A proposito: si può denunciare a qualcuno chi si ostina a tenere da anni acqua stagnante in un contenitore con ninfee?.
SI
Nella mia casa e tutto intorno, sia in primavera che in estate, ho fatto il trattamento (costo del prodotto 35 euro al litro per 100 litri di acqua) per ben tre volte ed i risultati per si sono visti per alcune settimane, ma se i vicini non fanno niente, le zanzare volano e ritornano. Forse mi dovrò attrezzare anche con la contraerea.