Bastia

La disabilità non è un tabù


Due giorni per fare il punto della situazione

BASTIA UMBRA (a.g.) – Due giorni di festa per raccontare l’operato del comitato sociale delle associazioni di volontariato e sensibilizzare Bastia Umbra sul tema della disabilità.
Il centro giovanile di San Michele si prepara a accogliere una mostra fotografica sull’attività delle associazioni; l’inaugurazione si terrà giovedì 17 aprile, alle ore 18, e prevede la presenza del sindaco bastiolo, Francesco Lombardi e del vice sindaco, nonché assessore alle Politiche sociali, Nadia Cesaretti.
E’ proprio l’assessorato alle Politiche sociali che ha sostenuto l’iniziativa, che si intitola “Di…verso la città”.
Oltre alle istituzioni amministrative, anche altri enti parteciperanno alla realizzazione delle due giornate di incontro e riflessione; ad esempio, i bambini della scuola d’infanzia di Santa Lucia, accompagnati dai volontari dell’associazione Pegaso, si esibiranno in danze popolari durante l’inaugurazione della mostra fotografica, mentre la sezione bastiola dell’ Avis affrirà uno spuntino a base di bruschette.
A questi primi momenti di incontro presso il centro giovanile San Michele seguiranno una serie di spettacoli presso il cinema teatro Esperia.
La sera di giovedì 17, alle ore 20.30, andrà in scena “Targato H”, -con Luca Arenghi e Paolo Severini, mentre venerdì 18 si terrà “La ragazza dai capelli di filo di ferro”; questa piece sarà interpretato dagli studenti frequentanti la scuola secondaria inferiore ‘Antonietti di Bastia Umbra Alle 20.30, invece, l’iniziativa giungerà al termine proprio con la messa in scena di sarà “Di…verso la città”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version