Bastia

La Croce Rossa di Bastia compie venti anni

BASTIA UMBRA – In occasione dei venti anni di attività ed in concomitanza della settimana mondiale della Croce Rossa, il comitato locale ha organizzato nella centrale piazza Mazzini di Bastia Umbra una serie di manifestazioni, che interesseranno tutta la giornata di oggi.
Alle ore 9 il gruppo dei pittori “è ART” coordinato da Raffale Tarpani inizierà a dipingere una tela lunga 50 metri che alle 19 verrà tagliata e messa all’asta. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore. Alle ore 10 verrà posizionato, per tutta la giornata, un ambulatorio mobile per il controllo della glicemia, colesterolo, trigliceridi e misurazione della pressione.
Alle ore 11,25 è prevista l’inaugurazione del nuovo mezzo “doblò” della C.R.I., alle ore 11,30 la S. Messa con la partecipazione del Coro “Città di Bastia”; mentre alle ore 15 i ragazzi delle scuole primarie si divertiranno a dipingere con materiali ed attrezzature messi a loro disposizione.
“La riuscita di queste iniziative – dichiara il presidente Giuliana Petrini – è facilitata dalle collaborazioni costanti dell’amministrazione comunale e del comitato provinciale di Croce Rossa, presieduto dal dottor F. Binaglia, che ha messo a disposizione l’ambulatorio mobile e le attrezzature di protezione civile”


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version