Bastia

La crisi economica secondo il Pd


Appuntamento domani sera nella sala consiliare bastiola

BASTIA UMBRA (a.g.) – “La crisi finanziaria e gli effetti sull’economia reale del nostro territorio” questo il titolo dell’incontro dibattito organizzato dal Pd di Bastia Umbra per domani alle ore 21 alla sala consiliare del municipio bastiolo. La serata, coordinata da Lorda Capezzali, vede la presenza della senatrice Anna Rita Fioroni, di Luca Ferrucci, docente ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Facoltà di Economia di Perugia, Angelo Barbanera, vice direttore banca generale di Perugia Credito Cooperativo, e Marco Tili, direttore generale Gepafin, finanziaria regionale di partecipazione.
“Di fronte alle prospettive economiche mondiali che vanno degradandosi sempre più, con rallentamento dell’attività economica nei paesi più industrializzati, l’aumento dei prezzi del
petrolio, dei prodotti di base e le turbolenze nei mercati finanziari, si creano numerosi e profondi motivi di preoccupazione – si commenta dal coordinamento piddino – soprattutto tra le famiglie e le imprese, perché tali fenomeni, di non facile comprensione per la gente comune, ingenerano paura circa i possibili effetti sull’economia reale. L’iniziativa vuole essere un momento di dibattito, di confronto e di conoscenza utile a tutti con lo scopo di approfondire l’impatto della recente crisi finanziaria sulle tematiche quali il risparmio delle famiglie, il credito alle imprese, l’economia del territorio. E’ con iniziative come questa che il Pd vuole essere vicino alla gente”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version