Bastia

La città fa un tuffo nel Medioevo

Assisi Conto alla rovescia per la prima edizione di “Caravanserraglio”
ASSISI – Dal 17 al 25 settembre, prenderà il via tra le antiche mura del centro storico la prima edizione di “Assisi Caravanserraglio”, una “esperienza sensoriale” tra Medioevo e contemporaneo.
La serata inaugurale sarà dedicata, nella prima parte, al contemporaneo, un lungo percorso d’arte curato dal Maestro Giorgio Croce, formato da sculture ed installazioni di 25 artisti, nati in diverse regioni italiane e in altre nazioni ma comunque operanti in Umbria, e un rassegna fotografica dedicata al fotografo modenese Vittorio Battaglia.
A seguire un tuffo nel Medioevo: tamburi assordanti a ritmo di guerra, sbandieratori, sfide di fuoco, balestre in azione, il tutto tra musica, sensuali danze e costumi rievocativi. Nei giorni successivi sarà possibile assistere gratuitamente a rappresentazioni teatrali, tra cui uno spettacolo di laboratorio integrato con ragazzi disabili della Casa di accoglienza Emmaus di Lidarno.
Il Caravanserraglio incontrerà tra vie e palazzi il gioco, la musica etnica, il costume contemporaneo e la sfida a scacchi tra la Nobilissima Parte de Sopra e la Magnifica Parte de Sotto, con costumi e atmosfere del 1400.

Exit mobile version