Fervono i preparativi per il Palio de San Michele
di MASSIMILIANO CAMILLETTI
BASTIA UMBRA – Tutto è pronto per il primo appuntamento della quarantasettesima edizione del Palio de San Michele. Domani sera infatti piazza Mazzini si animerà con i colori dei quattro rioni di Bastia Umbra in occasione della “cena della Discordia”. Saranno cinquecento i posti a sedere per i conviviali, che degusteranno un menù a base di antipasti tradizionali, pennette, grigliata, torta al testo e cocomero con sottofondo musicale a cura di Lucio Camacho.
“Come ogni anno l’Ente Palio – dichiara il presidente Simone Cerasa – provvederà a rendere ogni aspetto sicuro e corretto sia per i partecipanti alla cena sia per i cittadini del centro storico, disponendo le misure indispensabili. Ci sarà un controllo della piazza, della somministrazione regolata di alimenti e soprattutto di bevande. La nostra volontà è tutelare innanzitutto l’immagine del Palio e della nostra città. Grazie a tutti i volontari che collaboreranno alla buona riuscita dell’iniziativa”.
Il palio è davvero un’occasione per socializzare e che ogni anno viene preparato con grande cura e attenzione da parte dei bastioli che dedicano risorse ed impegno per la manifestazione.
come ogni anno??????? mai visti dei bagni durante la cena della discordia, per non parlare del disastro dell’anno scorso con tutti i rionali che hanno pagato 10€ per fare la doccia