Fervono i preparativi per il Palio de San Michele
di MASSIMILIANO CAMILLETTI

BASTIA UMBRA – Tutto è pronto per il primo appuntamento della quarantasettesima edizione del Palio de San Michele. Domani sera infatti piazza Mazzini si animerà con i colori dei quattro rioni di Bastia Umbra in occasione della “cena della Discordia”. Saranno cinquecento i posti a sedere per i conviviali, che degusteranno un menù a base di antipasti tradizionali, pennette, grigliata, torta al testo e cocomero con sottofondo musicale a cura di Lucio Camacho.
“Come ogni anno l’Ente Palio – dichiara il presidente Simone Cerasa – provvederà a rendere ogni aspetto sicuro e corretto sia per i partecipanti alla cena sia per i cittadini del centro storico, disponendo le misure indispensabili. Ci sarà un controllo della piazza, della somministrazione regolata di alimenti e soprattutto di bevande. La nostra volontà è tutelare innanzitutto l’immagine del Palio e della nostra città. Grazie a tutti i volontari che collaboreranno alla buona riuscita dell’iniziativa”.
Il palio è davvero un’occasione per socializzare e che ogni anno viene preparato con grande cura e attenzione da parte dei bastioli che dedicano risorse ed impegno per la manifestazione.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.