Bastia

La capolista sale in cattedra Bastia deve arrendersi al Potenza

Poca incisività delle umbre in attacco e serata decisamente infelice
Bastia-SARÀ UN NATALE in tono minore per la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che ha fallito l’occasione per il sorpasso in vetta ed ora è retrocessa nella quinto piazza della graduatoria di serie B1 femminile. Non che il compito contro la capolista Ecosunpower Potenza fosse semplice, ma dopo quel primo set tutta grinta che le biancoazzurre avevano sfoderato, più di un pensierino al colpaccio i tifosi (ma non solo loro) lo avevano fatto. In un match che non ha brillato per qualità tecnica nel gioco espresso, le lucane non si sono fasciate la testa e con la incisività dell’opposta Karylius e della centrale Vanni sono andate in progressione. A cambiare passo invece non c’è riuscita la formazione bastiola che è incappata in una serata non proprio felice dell’attacco, basse le percentuali, e si è rifugiata negli spunti individuali a muro di Venturi e Morelli, nonché su qualche affondo di Ubertini. Per battere le potentine, o almeno muovere la classifica sarebbe bastato trovare qualche soluzione vincente nel finale del terzo set, ma qui è emersa tutta la differenza tra le padrone di casa, che puntano alla salvezza, e le potentine, che puntano alla promozione.
Bastia 1 Potenza 3
(25-21, 16-25, 23-25, 21-25)
BASTIA UMBRA: Ubertini 14, Morelli 12, Mezzasoma 10, Venturi 10, Bellapianta 9, Gatto, Gagliardi (L1), Rossit 2, Lorio 1, Rosi, Bartoccini. N.E. – Tabai, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci.
POTENZA: Karalyus 20, Vanni 18, Guidozzi 10, Agola 7, Vico 7, Monacelli 2, Ligrani (L), Liguori 1. N.E. – Postiglione, Facendola, Marchisio. All. Luca Secchi.
Arbitri: Paolieri e Donati.
Alberto Aglietti

Exit mobile version