BASTIA UMBRA – Dopo le festività pasquali torna al PalaGiontella la Sir Safety Bastia. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per le ore 18 di ieri, per smaltire i tre giorni di riposo ed iniziare la preparazione in vista del delicatissimo match di sabato quando a Bastia Umbra salirà la Meridiana Olbia, quinta in classifica ed in corsa per un posto nei playoff. L’incontro è di importanza capitale per i Block Devils, sia per dimenticare lo stop dell’ultimo turno in quel di Porto Potenza Picena, sia soprattutto per mettere in cassaforte quel primo posto, obiettivo dichiarato da inizio anno, che consentirebbe di avere il vantaggio del fattore campo per la durata intera dei playoff.
Discorsi chiari quelli del vice presidente bianconero, Fausto Lungarotti. “Il weekend di festa ci è servito per recuperare energie. Veniamo da un periodo molto intenso ed una pausa, specialmente sotto il profilo mentale, ci è stata molto utile.
Ed ora ci attendono, prima dell’inizio dei playoff, quattro gare che dovremo interpretare come fossero quattro finali. Soprattutto la prossima al PalaGiontella contro la Meridiana Olbia, che all’andata ci sconfisse 3 a 2. Loro sono un po’ in difficoltà, ma tecnicamente una delle migliori formazioni del torneo come dice anche la loro classifica. Però non possiamo assolutamente commettere altri passi falsi e dobbiamo puntare unicamente alla vittoria. Tre punti ci metterebbero sufficientemente al riparo per mantenere il primo posto assoluto che sappiamo tutti essere determinante in chiave playoff. Puntiamo sul calore del nostro pubblico, che sicuramente anche in questa occasione riempirà il palazzetto. I ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo e sono sicuro che daranno tutto pur di ottenere il successo”.
La carica di Lungarotti è toccabile con mano.
Lo sprint finale della Sir parte da qui. Sabato sera al PalaGiontella di Bastia Umbra ci sarà anche il pubblico delle grandi occasione per spingere i bianconeri di coach Mastrangelo alla vittoria.
E di questi tempi una vittoria contro la forte formazione isolana, sarebbe davvero di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Che a Bastia Umbra sperano tutti si concluda con una festa… A buon intenditor…
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.