A Cipresso di Bastia Umbra ospite anche la “Rino Gaetano band” e dj Marco Bartolucci
BASTIA UMBRA – La festa della primavera a Cipresso di Bastia Umbra saluterà domenica. Negli stand gastronomici che aprono tutte le sere alle 19.30 si potranno gustare specialità del territorio, ma anche tante sfiziosità. Le serate verranno animate dalla musica dal vivo suonata dalle migliori orchestre locali. Per i più giovani al pub Regina di cuori si potrà assistere e ascoltare le migliori band del momento.
OGGI
Ore 21 – Serata danzante con l’orchestra “Harem”.
Ore 22 – Pub Regina di cuore, “Rino Gaetano band”, tributo a Rino Gaetano.
DOMANI
Ore 21 – Si balla con la musica dell’orchestra “Vanessa, il sole del liscio”.
Ore 22 – Pub Regina di cuori, ospite dj Marco Bartolucci from Cantiere 21.
DOMENICA
Ore 10 – Messa.
Ore 21 – In pista con le note dell’orchestra “Max & Company”. Ore 22 – Pub Regina di cuori, “Blasco band”, tributo a Vasco Rossi, La Blasco Band nasce ufficialmente all’inizio del 2002, ma in via sperimentale esiste già da alcuni anni in quanto l’attuale formazione da tempo si esibisce nei più importanti pub e disco bar del centro Italia proponendo cover del repertorio di Vasco Rossi. In effetti l’atto della fondazione è frutto di un’intuizione del leaderdel gruppo, il chitarrista-cantante Walter Toppetti, che mette in pratica un vecchio progetto che aspettava solo di essere realizzato. Il successo di pubblico riscosso nei numerosi concerti toccava spesso il suo apice proprio durante l’esecuzione dei pezzi più famosi del grande “Blasco nazionale”. Da qui l’idea di realizzare un concerto tematico, incentrato esclusivamente sul repertorio del rocker italiano. L’avventura è iniziata con la “trasformazione” del vecchio gruppo in Blasco band.
IL RICORDO
Un cantautore unico nel suo genere
BASTIA UMBRA – “Rino Gaetano band” è il nome del gruppo musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco, Federico e Alessandro con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare “Rino” suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico. Un’occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora Io amano e lo ascoltano, ma soprattutto un modo per far ascoltare Rino anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente.