Bastia

La Aristei dice sì ad Ansideri

Intanto oggi Criscuolo incontra i cittadini con i neo eletti Boccali e Guasticchi

La Lista Civica ha deciso, punta sul candidato di centrodestra


BASTIA UMBRA – L’Aristei si “apparenta” con Ansideri. La decisione è stata presa da tutti e venti i componenti della Lista Civica, che hanno sostenuto la candidatura di Rosella Aristei nel corso della prima tornata elettorale.
Una strada diversa la potrebbe prendere la lista Sinistra per Bastia, composta da altri venti nomi che si sono presentati anch’essi a sostegno della quota rosa delle amministrative bastiole, ma che, almeno per il momento, non hanno ufficialmente rilasciato dichiarazioni in merito al ballottaggio. Di certo si sa solo che il candidato del centrosinistra, Antonio Criscuolo, dopo aver inutilmente contattato e fatto contattare l’Aristei, sta ora cercando di porre le basi per ottenere un confronto con Luigino Ciotti, capolista di Sinistra per Bastia, oltre che con Giuseppe Mascio, capolista dei Comunisti italiani.
L’obiettivo è sempre quello, dichiarato anche a voce dei vertici perugini del centrosinistra, ovvero quello di ricompattare l’area politica che a Bastia Umbra governa da ben quarantacinque anni. Anche per questo, oggi pomeriggio, alle ore 18 presso piazza Mazzini, Criscuolo incontrerà i cittadini, insieme al neoeletto sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, al presidente della giunta regionale, Maria Rita Lorenzetti, e al presidente della provincia Marco Vinicio Guasticchi.
Diversa, invece, la posizione del candidato sindaco di centrodestra Stefano Ansideri, che, intanto, può festeggiare, oltre al risultato ottenuto in occasione della prima tornata elettorale, anche la scelta in suo favore compiuta dalla Lista Civica.
“Dopo un serrato confronto – afferma un comunicato – abbiamo scelto, ancora una volta, la coerenza e, cioè, siamo decisi a continuare a battagliare per un vero cambiamento a favore della rinascita di Bastia Umbra. Le importanti opere promesse e mai realizzate, le numerose scelte sbagliate, i metodi arroganti, la presunzione, l’assenza di trasparenza e democrazia, il mancato ascolto dei -cittadini e le false proposte di centrosinistra ci inducono, senza alcun indugio, a schierarci con il progetto politico di cambiamento del candidato sindaco Stefano Ansideri”. Comunicazione che riporta la firma di tutti i componenti della Lista Civica e che verrà data ufficialmente ai cittadini dai diretti interessati oggi pomeriggio, dalle ore 17 presso i giardinetti pubblici, a suon di musica e divertimento. A questo punto, la percentuale raccolta da Ansideri, 47,70%, si andrebbe a sommare a quella raccolta da Michele Boccali di La Destra, 1,38%, e a quella dell’Aristei, 5,95%, per raggiungere un totale di 55,03%.
Questo sebbene alcune delle preferenze raccolte dall’Aristei potrebbero dividersi.
Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version