La manifestazione ha registrato un incremento del 40% delle presenze rispetto allo scorso anno
BASTIA UMBRA – Sono stati complessivamente 6.310 i visitatori della seconda edizione di Klimahouse-Umbria che si è conclusa ieri all’Umbriafiere di Bastia. Registrato quindi un incremento del 40 per cento delle presenza rispetto allo scorso anno. “C’è grande soddisfazione da parte di espositori e partner e da parte dei visitatori che hanno affollato il quartiere di Basta dall’8 al 10 ottobre in occasione della seconda edizione di Klimahouse Umbria”, ha affermato Gernot Rossler, presidente di Fiera Bolzano. “Quest’anno in Umbria – ha aggiunto – abbiamo registrato oltre 6.300 presenze da 17 regioni d’Italia e con una piccola percentuale anche dall’estero suscitando l’interesse di utenti finali, ma anche di una gran parte di addetti al lavoro, poichè il 63% degli intervistati ha affermato di visitare la fiera per motivi legati alla propria professione”.
Sono state 1.100 le persone che hanno partecipato a convegni, in particolare quelli di Legambiente, dell’agenzia Casaclima e di sinergie moderne network, alle presentazioni al Forum e alle visite guidate a due realizzazioni energeticamente efficienti presenti sul
territorio umbro: il nuovo Elios residence a Perugia e la Residenza Annamaria a Montelaguardia. Dall’indagine svolta da Fiera Bolzano su un campione di 372 visitatori è emerso che il 60,8% dei visitatori ha intenzione di concludere affari con gli espositori contattati. L’85,5% del pubblico ha valutato positivamente la manifestazione: da “molto buona” (21%) a “buona” (64,5%), il 13,4 per cento l’ha definita “soddisfacente” e solamente un 1,1 per cento non si è espresso positivamente. Il 92% dei visitatori ha dichiarato di voler tornare anche alla prossima edizione nel 2011.