L’evento La rappresentativa regionale ha raccolto numerose vittorie singole e di squadra
A Marsciano premiati Budelli, Crocioni e Del Prete terzi agli Europei di Berna

BASTIA UMBRA – Il Campionato nazionale di karate Csen è uno dei più importanti eventi sportivi italiani, una competizione che coinvolge centinaia e centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Basti pensare che quest’anno i gareggianti, che hanno affollato le splendide strutture del Villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro, sono stati oltre 1400.
E non è mancata, come al solito,la presenza dei nostri karateka che ancora una volta hanno onorato il nome dell’Umbria grazie agli splendidi risultati conseguiti in molte specialità. La rappresentativa umbra, composta da atleti provenienti dall’Atletico di Bastia Umbra, dal Master Academy of Karate di Ellera, dal Gimnasyum di Città di Castello, e dall’Albachiara.di San Terenziano, è riuscita a conquistare numerosi primi posti.
La società che ha raccolto i maggiori successi, classificandosi terza assoluta nel kumite, è stata l’Atletico di Bastia Umbra. Con grande soddisfazione dell’allenatore Davide Guzzoni, che ha accompagnato a Lignano gli atleti di Bastia, e del DT Gianni Aristei, Roberta Quacquarini (senior), Fabrizio Censi (senior), Immacolata Bernardo (junior), Entony Tosti (cadetti), si diplomavano infatti Campioni Italiani di kumite nella loro categoria, mentre Barbara Fumanti (senior) conquistava un prestigioso secondo posto.
I terzi posti nel medagliere di Chiara Maiarelli, Daniele Busti, Nicolas Carletti, Alessandro Susta e Filippo Bovini confermavano il prestigioso risultato in campo nazionale della società umbra. Soddisfatto della prestazione dei suoi atleti anche il Maestro Reza Sarabi per i prestigiosi primi posti nel kata senior di Agnese Belardi, nel kumite junior di Giorgio Adinolfi e, sempre nel kumite, per l’argento di Giovannelli Tullio (es) seguito dal bronzo di Panemi Angela (es a). Da menzionare anche terzo posto nel kumite senior di Mastriforti Paolo, del Gymnasium di C.Di Castello e i soddisfacenti risultati conseguiti dall’Albachiara di S.Terenziano: nel kumite cadetti l’argento e il bronzo di Matteo Saviani e di Simone Nucciarelli, nei kata il quarto posto di Samantha Morini e di Roberta Marconi. MARSCIANO, PREMIAZIONI – Matteo Budelli, Piergiorgio Crocioni e Manuel Del Prete dell’Accademia Karate Goju-Ryu di Marsciano protagonisti assoluti della premiazione avvenuta presso la Sala del Consiglio ad opera di Luigi Anniboletti assessore allo sport del Comune di Marsciano, Roberto Bertini assessore allo sport della Provincia di Perugia e di Domenico Ignozza presidente del Coni Umbria. Il Karate a Marsciano ormai da trentuno anni raggiunge punti di eccellenza: i tre atleti sopra citati hanno tenuto alto l’onore di Marsciano e dell’Italia agli ultimi Campionati Europei Goju-Ryu svoltisi a Berna lo scorso settembre, conquistando la medaglia di argento nel kata a squadre (forma). “E’ questo un risultato grandioso, frutto di numerosi sforzi, allenamenti intensi sotto la guida di un impeccabile istruttore come Rossano Rubicondi”, ha spiegato Marcello Tiberi direttore tecnico dell’Accademia Karate Marsciano.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.